Ascolti tv ieri 19 febbraio: Rocco Schiavone torna e imbarazza Rai 1, Sciarelli vola e Liorni domina su Paolo Bonolis
Le Onde del Passato vince al debutto col 16,1% di share, la serie con Marco Giallini a quasi 2 milioni di spettatori, bene Sciarelli: tutti i dati Auditel

Nuovo mercoledì di ascolti tv dopo il dominio sanremese della scorsa settimana. Ieri mercoledì 19 febbraio 2025 la nuova serie di Canale 5 Le onde del passato si è aggiudicata la prima serata al debutto, che ha fatto segnare il 16,1% di share. Ottimo esordio anche per la nuova stagione di Rocco Schiavone, che ha sfiorato Rai 1 e il documentario su Edoardo Bennato toccando l’11% di share. Bene, ancora una volta, Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto? e la Champions League. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Edoardo Bennato – Sono solo canzonette e Le onde del passato
La prima serata di ieri mercoledì 19 febbraio 2025 – come detto – è stata vinta da Canale 5 con Le onde del passato. La nuova serie con Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri ha radunato 2 milioni e 756mila spettatori, arrivando al 16,1% di share. Superata la concorrenza di Rai 1, dove Edoardo Bennato – Sono solo canzonette non è andato oltre l’11,2% di share. Il documentario sul cantante napoletana ha raccolto 1 milione e 980mila spettatori, venendo incalzato dal ritorno in tv di Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone. La prima puntata della sesta stagione della storica serie di Rai 2 ha infatti totalizzato un a.m. di 1 milione e 919mila spettatori, volando all’11% di share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBene anche Rai 3, dove Federica Sciarelli ha raggiunto il 10,7% di share al timone di Chi l’ha visto?, che ha appassionato 1 milione e 693mila spettatori. Su Italia 1, invece, Skyscraper ha ottenuto il 5,8% di share con 1 milione e 4mila spettatori.
Mario Giordano e Fuori Dal Coro hanno registrato il 5,8% di share grazie a 784mila spettatori sintonizzati su Rete 4, mentre Aldo Cazzullo – alla guida di Una giornata particolare – ha toccato il 4,7% di share con 832mila spettatori.
Ottimo risultato anche per Tv8, che ha conquistato 1 milione e 126mila spettatori (pari al 5,8% di share) grazie al match di Champions League – Real Madrid-Manchester City. Su Nove Torno indietro e cambio vita si è fermato al 2% di share con 354mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri
Ancora ottimi numeri per Caterina Balivo alla guida del daytime del pomeriggio di Rai 1 con La Volta Buona (ieri al 15,9% di share nella prima parte e al 17,8% nella seconda), mentre nella fascia preserale Marco Liorni continua a dominare con L’Eredità (27% di share con 4 milioni e 734mila spettatori) contro Paolo Bonolis e Avanti un altro! su Canale 5, ancora sotto il 20% di share con 3 milioni e 252mila spettatori. Da segnalare il debutto di Antonino Monteleone nella seconda serata di Rai 2, dove Linea di Confine è partito dal 5,3% di share e 442mila spettatori.