Ascolti tv ieri (13 novembre), De Martino boom ma stavolta Amadeus risponde: il risultato inatteso

La finalissima di Io Canto Generation sale al 17,3% di share e trionfa in prima serata, Aldo Cazzullo oltre il milione di spettatori: tutti i numeri di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Io Canto Generation chiude al rialzo e si aggiudica un’altra prima serata degli ascolti tv. Ieri mercoledì 13 novembre 2024, infatti, la finalissima del talent show condotto da Gerry Scotti ha raggiunto il 17,3% di share, superando il film di Rai 1 Gifted – Il dono del talento (12,4% di share) e Chi l’ha visto su Rai 3 (10,1% di share). In crescita La Corrida di Amadeus, che ha superato il milione di spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri (prima serata): Gerry Scotti domina e Amadeus cresce

Dopo il calo degli ultimi appuntamenti (fino al 14,7% di share), Io Canto Generation ha chiuso in crescita la seconda edizione. La finalissima del talent show condotto da Gerry Scotti vinta da Namite Selvaggi e andata in onda ieri mercoledì 13 novembre 2024 su Canale 5 ha infatti raccolto 2 milioni e 220mila spettatori, toccando il 17,3% di share. Superata la concorrenza Rai; su Rai 1 il film Gifted – Il dono del talento ha ottenuto il 12,4% di share con 2 milioni e 189mila spettatori, mentre su Rai 3 Federica Sciarelli ha conquistato 1 milione e 657mila spettatori al timone di Chi l’ha visto?, raggiungendo il 10,1% di share. Stabile – su Rai 2 – Stucky, che ha appassionato 1 milione e 314mila spettatori, pari al 6,8% di share (a seguire The Bad Guy non è andato oltre il 2,3% di share con 350mila spettatori).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su Italia 1 continuano i film di Checco Zalone, con Sole a Catinelle che ha fatto segnare il 7,3% di share grazie a 1 milione e 265mila spettatori sintonizzati. Nella "battaglia" dei talk show del mercoledì Fuori dal Coro di Mario Giordano è sceso al 4,8% di share con un a.m. di 670mila spettatori, mentre Aldo Cazzullo si è migliorato volando oltre il milione di spettatori alla guida di Una giornata particolare, che ha toccato il 6,4% di share.

In crescita anche Amadeus alla conduzione della nuova edizione de La Corrida, tornato in onda a più di quattro anni dall’ultima edizione. La seconda puntata dello storico talent show su Nove ha raggiunto il 5,8% di share (superando la soglia del milione di spettatori) nella prima parte e il 7,7% di share nella seconda, interessando 766mila spettatori e rispondendo alle frecciate di Gerry Scotti. Su Tv8, invece, 4 Ristoranti in prima tv in chiaro ha fatto registrato il 2,5% di share con 488mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

L’ottima serata di Amadeus è iniziata già nell’access prime time, dove Chissà chi è è cresciuto al 2,6% di share (540mila spettatori) nella prima parte e al 4,1% di share (660mila spettatori) nella seconda. La fascia oraria continua comunque a essere dominata da Stefano De Martino, che ha firmato un altro boom al timone di Affari Tuoi, capace di radunare 5 milioni e 828mila spettatori toccando il 27,5% di share. L’ospitata di Matteo Salvini a Otto e mezzo è invece valsa a Lilli Gruber il 9% di share, con 1 milione e 921mila spettatori.

Nella fascia del preserale continua il testa a testa tra Marco Liorni e Gerry Scotti. L’Eredità ha conquistato 4 milioni e 140mila spettatori (pari al 23% di share), ma La Ruota della Fortuna rimane in scia con il 23,2% di share e 3 milioni e 397mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche