Ascolti tv ieri (11 settembre): Matano surclassa Myrta Merlino e la Balivo risorge, trionfa Fiorello

Giuseppe Fiorello batte Pierfrancesco Favino in prima serata: Stefano De Martino ancora oltre i 4 milioni e mezzo di spettatori al timone di Affari Tuoi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un’altra giornata di ascolti tv e un altro risultato da incorniciare per Stefano De Martino. Dopo la pausa per la Nazionale di calcio, Affari Tuoi ha ripreso a volare e ieri mercoledì 11 settembre 2024 è tornato oltre i 4 milioni di spettatori. Nella prima serata (vinta da Canale 5), invece, c’è stato il ritorno di Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto, che ha raggiunto il 9,6% di share. Segnali di ripresa, nel pomeriggio, per Caterina Balivo. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, i numeri di ieri (11 settembre): Balivo risorge e La vita in diretta surclassa Pomeriggio 5

Dopo una prima settimana da sogno e la prima "pausa" stagionale per la partita della Nazionale di calcio (ma anche un weekend di gossip), Stefano De Martino è tornato a macinare ascolti e a dominare l’access prime time alla guida di Affari Tuoi. Ieri mercoledì 11 settembre 2024, infatti, il game show di Rai 1 ha toccato i 4 milioni e 532mila spettatori, pari al 23,7% di share (con il traino di Cinque Minuti di Bruno Vespa al 20,5% di share), continuando a migliorarsi nel paragone con l’era Amadeus. Affondata la concorrenza di Paperissima Sprint, con 2 milioni e 632mila spettatori (13,7% di share) su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel pomeriggio Caterina Balivo ha raggiunto l’11,6% di share (1 milione e 247mila spettatori) nella prima parte e il 14,9% (1 milione e 304mila spettatori) nella seconda al timone de La volta buona, dando un importante segnale di ripresa dopo le difficoltà di questo inizio stagionale. Continuano i problemi, invece, per Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque nel daytime pomeridiano. Il talk show di Canale 5 paga la concorrenza di Alberto Matano e La Vita in diretta (21% di share con 1 milione e 759mila spettatori) e ieri ha registrato il 14,5% di share nella prima parte del programma e il 12,1% nella seconda, andando appena sopra il milione di spettatori.

La prima serata: chi ha vinto

La prima serata di ieri mercoledì 11 settembre 2024 è stata vinta da Canale 5 con l’esordio della nuova fiction I fratelli Corsaro con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia, capace di raccogliere 2 milioni e 551mila spettatori, pari al 16,5% di share. Il colibrì con Pierfrancesco Favino, il film tratto dal libro Premio Strega di Sandro Veronesi, si è invece fermato all’11,6% di share su Rai 1. Terzo gradino del posto per l’atteso ritorno stagionale di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli ha fatto segnare il 9,6% di share grazie a 1 milione e 387mila spettatori sintonizzati su Rai 3


Potrebbe interessarti anche