Ascolti tv ieri (11 dicembre): De Martino sfonda il 28%, bene Andrea Bocelli e un flop inatteso

Chi l'ha visto registra più di un milione e mezzo di spettatori, Liorni stacca Gerry Scotti e Striscia crolla, tutti i dati Auditel di mercoledì 11 dicembre.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino non si ferma e continua a macinare record negli ascolti tv. Ieri mercoledì 11 dicembre 2024, infatti, Affari Tuoi ha superato la soglia del 28% di share nell’access prime time di Rai 1. La prima serata è invece andata a Canale 5 e Andrea Bocelli, al 16,4% di share per la celebrazione dei 30 anni di carriera del cantante. Bene Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli su Rai 3 e il film di Rai 2; in crescita Amadeus e La Corrida. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Oceania, Chi l’ha visto? e Andrea Bocelli 30: The Celebration

Dopo l’ottimo successo targato Maria De Filippi con Silvia Toffanin al timone di This is me, Canale 5 ha lasciato spazio alla festa per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli. La prima puntata di Andrea Bocelli 30: The Celebration condotta da Michelle Hunziker ha raggiunto il 16,4% di share, aggiudicandosi la prima serata di ieri mercoledì 11 dicembre 2024. A suon di duetti inediti (da Giorgia, Elisa e Zucchero fino a Ed Sheeran e Johnny Depp) lo show di Canale 5 ha raccolto 2 milioni e 492mila spettatori staccando la concorrenza di Rai 1, dove il film Disney Oceania non è andato oltre l’11,9% di share appassionando poco più di 2 milioni di spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su Rai 3 Federica Sciarelli ha fatto segnare nuovamente più di un milione e mezzo (1 milione e 558mila) di spettatori alla guida di Chi l’ha visto?, che ha ottenuto il 10% di share. Bene anche Rai 2, dove il film con Giuseppe Battiston nei panni di Stucky (personaggio poi ripreso per l’omonima serie tv) Finchè c’è prosecco c’è speranza ha intrattenuto 1 milioni e 256mila spettatori, pari al 7,2% di share. Su Italia 1 Operazione 6/12: Attacco al Presidente ha invece registrato il 5% di share con 809mila spettatori, così come Mario Giordano che ha radunato 675mila spettatori (con il 5% di share) con Fuori dal Coro su Rete 4.

Su La7 Lenin: cronaca di un mistero ha toccato il 3,7% di share con 651mila spettatori, mentre su Tv8 la sfida di Champions League – Borussia Dortmund-Barcellona ha interessato 769mila spettatori, pari al 4,2% di share. In lieve crescita La Corrida di Amadeus su Nove, che ha ottenuto il 5,7% di share (974mila spettatori) nella prima parte e il 7,7% di share (974mila spettatori) nella seconda.

Ascolti, i numeri di ieri: boom Stefano De Martino

Stefano De Martino continua a volare nell’access prime time di Rai 1: la puntata di ieri di Affari Tuoi ha sfondato la soglia del 28% di share raccogliendo 5 milioni e 631mila spettatori, pari al 28,3% di share. Dopo il boom per il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti Striscia la Notizia è tornato al di sotto dei 3 milioni di spettatori con il 14,6% di share, mentre Amadeus non è riuscito a trainare la "sua" prima serata de La Corrida fermando al 2,4% di share (469mila spettatori) nella prima parte e al 2,6% di share (521mila spettatori) nella seconda parte di Chissà chi è.

Nella fascia preserale Marco Liorni continua a cercare di mettere distanza tra L’Eredità (ieri con 4 milioni e 242mila spettatori, pari al 25,5% di share su Rai 1) e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, che rimane attaccata al 23,5% di share con 3 milioni e 744mila spettatori su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche