Ascolti tv mercoledì 1° maggio: vincono i film, Enrico Papi ancora giù, Concertone all’11.9%
Nella prima serata di ieri GialappaShow ha raggiunto La Pupa e il Secchione, bene Barbero su La7, crescono Fuori Dal Coro e Mario Giordano: tutti i numeri
Prima serata all’insegna dei film per gli ascolti tv. Ieri mercoledì 1° maggio 2024, in una giornata accompagnata – come da tradizione – dal Concerto del Primo Maggio (che ha raggiunto l’11,9% di share sorpassando anche i 2 milioni di spettatori) la "battaglia" dei dati Auditel è stata un testa a testa tra La Stranezza in onda su Rai e Corro da te su Canale 5, entrambi al 13,6% di share. Ancora crisi per La Pupa e il Secchione: il reality show condotto da Enrico Papi è crollato al 4,7% di share ed è stato raggiunto dal GialappaShow. Buon debutto su La7 per Alessandro Barbero (5,3% di share=, mentre Fuori Dal Coro ha segnato una crescita al 7,5%. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv: chi ha vinto in prima serata
Ieri mercoledì 1° maggio 2024, come anticipato, la prima serata degli ascolti tv è stata un testa a testa tra film. La Stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo e Ficarra e Picone, ha raccolto su Rai 1 2 milioni e 361mila spettatori, mentre su Canale 5 Corro da te di Riccardo Milani, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, ha conquistato 2 milioni e 249mila spettatori. Entrambe in prima tv, le pellicole hanno raggiunto il 13,6% di share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOttimo risultato per il Concerto del Primo Maggio 2024: le nove ore di musica dell’evento in diretta dal Circo Massimo è stato seguitissimo, superando anche la soglia dei 2 milioni di spettatori nell’access prime time e toccando un picco dell’11,9% di share (1 milione e 837mila spettatori) in prima serata su Rai 3, migliorando i dati dello scorso anno (11,3% di share).
Crisi nera, invece, per La Pupa e il Secchione. Il reality show condotto da Enrico Papi su Italia 1 non è mai decollato e ieri è sceso al 4,7% di share (724mila spettatori), registrando ancora una volta il suo dato peggiore di sempre e venendo raggiunto dal GialappaShow, in ripresa e al 4.5% di share su Tv8 con 741mila spettatori
Su La7 è ripartito l’appuntamento con la storia e Alessandro Barbero: lo speciale In viaggio con Barbero dedicato a "Lavoro e schiavitù" ha raggiunto 964mila spettatori, pari al 5,3% di share. Bene Mario Giordano e Fuori Dal Coro, in crescita al 7,5% di share grazie a 1 milione e 50mila spettatori sintonizzati su Rete 4.