Ascolti tv ieri (7 gennaio), infinito De Martino: Affari Tuoi sfonda un altro record e 'doppia' il suo rivale storico

Rai 1 e Leopardi vincono in prima serata e superano l’esordio di Zorro su Canale 5, Brignano al 5,4% di share: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino non conosce limiti e continua a volare negli ascolti tv. Ieri martedì 7 gennaio 2025 Affari Tuoi è volato oltre il 30% di share nell’access prime time, mentre in prima serata ha trionfato Leopardi – Il Poeta dell’Infinito (24,1% di share su Rai 1), superando Canale 5 e il debutto di Zorro (al 13,7% di share). Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Leopardi e Zorro

Ieri martedì 7 gennaio 2025 la nuova fiction Leopardi – Il Poeta dell’Infinito si è aggiudicata la prima serata con il 24,1% di share. La miniserie con Leonardo Maltese nei panni di Giacomo Leopardi ha raccolto 4 milioni e 112mila spettatori su Rai 1. Tempo di debutti anche su Canale 5, dove Amore e Vendetta – Zorro ha radunato 2 milioni e 161mila spettatori. La nuova serie dedicata all’eroe mascherato ha raggiunto il 13,7% di share.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene Enrico Brignano su Rai 2, che con il suo show Ma… Diamoci del Tour! In Europa ha superato il milione (1 milione e 19mila) di spettatori ottenendo il 5,4% di share. Attacco al Potere 2 su Italia 1 ha toccato invece il 7% di share grazie a 1 milione e 353mila spettatori sintonizzati.

Giovanni Floris ha dominato ancora una volta il martedì dei talk: su La7 DiMartedì ha registrato l’8% di share con 1 milione e 357mila spettatori, staccando Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca su Rete 4 al 5% di share e 719mila spettatori. Su Tv8 Un Natale a cinque stelle ha registrato un a.m. di 436mila spettatori, pari al 2,3% di share, così su Nove il film Jumanji con 420mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: Stefano De Martino doppia Striscia la Notizia

Dopo l’ottimo risultato in prima serata, Stefano De Martino è tornato a dominare l’access prime time degli ascolti tv alzando nuovamente l’asticella. La puntata di ieri di Affari Tuoi, infatti, ha radunato più di 6 milioni e mezzo di spettatori, sfondando anche la parete del 30% di share. Striscia la Notizia, competitor storico del gioco dei pacchi di Rai 1, ha toccato invece il 14,4% di share con 3 milioni e 137mila spettatori. Bene il ritorno di Lilli Gruber al timone di Otto e mezzo, che su La7 ha fatto segnare l’8,56% di share con 1 milione e 869mila spettatori;. Nella fascia preserale La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti è ripartita dal 20,7% di share dopo la pausa che ha spalancato le porte a Marco Liorni e al record stagionale de L’Eredità (ieri al 27.35% di share con il trionfo alla Ghigliottina della campionessa)


Potrebbe interessarti anche