Ascolti tv ieri (4 febbraio): De Martino rianima Rai 2 (ma cala), Floris doppia Berlinguer e Bonolis non svolta

Il finale di Endless Love meglio dell’ultima puntata di Blackout 2, Coppa Italia all’11,5% di share: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Una prima serata di congedi negli ascolti tv. Ieri martedì 4 febbraio 2025, infatti, il finale di Endless Love (al 14,6% di share su Canale 5) ha superato quello di Blackout 2 (14% su Rai 1). Un altro ottimo risultato per Stefano De Martino al timone di Stasera tutto è possibile, ancora oltre i 2 milioni di spettatori, mentre continua la crescita di Giovanni Floris e DiMartedì. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Blackout 2 ed Endless Love

Nella prima serata di ieri martedì 4 febbraio 2025 si è chiusa la cavalcata su Canale 5 di Endless Love. Il gran finale della dizi turca ha trionfato con il 14,6% di share; l’ultima puntata ha infatti radunato 2 milioni e 728mila spettatori. L’ultimo appuntamento con la serie Blackout 2 – Le verità nascoste, invece, ha raccolto 2 milioni e 420mila spettatori su Rai 1. L’ultima puntata della seconda stagione della fiction con Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti e Aurora Ruffino si è fermata al 14% di share.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante la concorrenza del calcio con la Coppa Italia Atalanta-Bologna su Italia 1, all’11,5% di share e 2 milioni e 371mila spettatori, Stefano De Martino è riuscito a confermarsi al timone di Stasera tutto è possibile su Rai 2. Il mattatore degli ascolti tv di stagione televisiva ha infatti raggiunto il 13% di share, (dopo l’esordio da sogno al 14,2% della scorsa settimana), volando ancora oltre i 2 milioni di spettatori. Ancora un ottimo risultato, quindi, seppur in flessione rispetto a 7 giorni fa.

Su Rai 3 Il Re di Napoli – Storia e leggenda di Mario Merola ha totalizzato un a.m. di 452mila spettatori, pari al 2,3% di share. Nella serata dei talk continua la crescita e il dominio di Giovanni Floris: su La7 DiMartedì ha toccato il 9,5% di share, conquistando 1 milione e 616mila spettatori. È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer è salito al 5% di share grazie a 713mila spettatori sintonizzati su Rete 4.

Su Tv8 Il matrimonio del mio migliore amico ha appassionato 426mila spettatori, pari al 2,3% di share, mentre su Nove Little Big Italy ha ottenuto il 2,5% di share con 373mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: colpo di coda di Striscia

Striscia la notizia ha approfittato della anomala posizione di Stefano De Martino che, al timone di Affari Tuoi (ieri al 28,9% di share con ben 6 milioni e 332mila spettatori) si è trovato a fare nuovamente da traino a un programma in prima serata che non è il suo STEP. Il tg satirico di Antonio Ricci ha così raccolto 3 milioni e 342mila spettatori, pari al 15,3% di share. Nella fascia preserale L’Eredità continua a prendere il largo su Avanti un altro!. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni ha conquistato più di 4 milioni e mezzo di spettatori (26,3% di share), mentre il programma di Paolo Bonolis si è fermato al 19,8% di share con 2 milioni e 282mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche