Ascolti tv ieri 3 dicembre: De Martino da urlo (e da record), 'Belve' e Fagnani in ripresa

Libera vince (in calo) un’altra prima serata, Endless Love al 12,4% di share, lo speciale di Un Giorno in Pretura dedicato a Giulia Cecchettin al 5,2%: i dati

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino sembra non conoscere limiti e continua a volare negli ascolti tv. Ieri martedì 3 dicembre 2024 il conduttore campano ha raggiunto ancora numeri da capogiro dal timone di Affari Tuoi, che ha toccato un ascolto medio di 5 milioni e 911mila spettatori. La prima serata, invece, è andata alla fiction Libera che, seppure in calo (17,6% di share), ha staccato la dizi Endless Love (12,4% di share). In netta ripresa Belve di Francesca Fagnani al 9,9% di share. .Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Libera ed Endless Love

Ieri martedì 3 dicembre 2024 su Rai 1 la fiction Libera ha trionfato negli ascolti tv, radunando 3 milioni e 150mila spettatori. Il terzo appuntamento della serie con Lunetta Savino ha registrato il 17,6% di share e si è aggiudicato un’altra prima serata nonostante il calo rispetto alla scorsa settimana (quando la seconda puntata toccò il 18,8% di share). Con il ritorno del Grande Fratello al lunedì, su Canale 5 Alfonso Signorini ha lasciato spazio a Endless Love. La dizi turca ha appassionato 2 milioni e 344mila spettatori con uno share del 12,4%.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il brusco calo della scorsa puntata, invece, Belve è risalito al 9,9% di share, registrando il record stagionale. Le interviste di Francesca Fagnani a Elisabetta Canalis, Sonia Bruganelli e Fabio Volo hanno conquistato 1 milione e 684mila spettatori su Rai 2. Su Italia 1 la partita di Coppa Italia – Milan-Sassuolo ha fatto segnare l’8,9% di share grazie a 1 milione e 819mila spettatori sintonizzati, mentre su Rai 3 lo speciale di Un Giorno in Pretura dedicato a Giulia Cecchettin a un anno dalla tragica scomparsa della giovane ha raggiunto il 5,3% di share con un a.m. di 1 milione e 23mila spettatori

Giovanni Floris e DiMartedì continuano a dominare il martedì dei talk grazie all’8,1% di share (1 milione e 378mila spettatori su La7) ottenuto, ma Bianca Berlinguer è in ripresa al timone di È sempre Cartabianca con il 5,5% di share e i 789mila spettatori di ieri. Su Tv8 la semifinale di X Factor in chiaro non è andata oltre il 2,9% di share con 479mila spettatori, mentre su Nove Un magico Natale ha totalizzato 349mila spettatori, pari al 2,1% di share.

Ascolti, i numeri di ieri: colpo De Martino

Nuovo boom da record per Stefano De Martino, mattatore degli ascolti tv dell’access prime time, alla guida di Affari Tuoi. Ieri martedì 3 dicembre 2024 il game show di Rai 1 è volato al 27,1% di share registrando 5 milioni e 911mila spettatori. Bene anche Lilli Gruber e Otto e mezzo (1 milione e 894mila spettatori, pari all’8.7% di share su La7), mentre su Nove Amadeus si è dovuto accontentare del 2,2% di share (475mila spettatori) nella prima parte e del 2,5% di share (547mila spettatori) nella seconda parte al timone di Chissà Chi è.


Potrebbe interessarti anche