Ascolti tv ieri 25 febbraio: De Martino incanta anche con STEP, Rai 1 precipita e boom di Cattelan

Vince la Coppa Italia, Stasera Tutto è Possibile sfiora Miss Fallaci e Miriam Leone, bene Le Iene e Floris: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuovo martedì di ascolti tv dominato dal calcio e della Coppa Italia. Ieri martedì 25 febbraio 2025 sfida dei quarti di finale Inter-Lazio ha infatti trionfato con il 20,5% di share in una prima serata dove a spiccare è stato anche e soprattutto Stefano De Martino. Al timone di Stasera tutto è possibile (13,7% di share) il mattatore degli ascolti di questa stagione televiva ha quasi incalzato Rai 1, dove Miss Fallaci è bruscamente calato al 13,2% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Miss Fallaci, la Coppa Italia e Stasera tutto è possibile

Dopo la batosta negli ascolti tv dello scorso martedì Canale 5 ha rialzato la testa ‘grazie’ al calcio: la partita di Coppa Italia – Inter-Lazio ha infatti raggiunto il 20,5% di share, aggiudicandosi la prima serata. Il trionfo nei quarti di finale dei nerazzurri ha radunato ben 4 milioni e 240mila spettatori. Su Rai 1, invece, ieri martedì 25 febbraio 2025 è andata in onda la seconda puntata di Miss Fallaci, che ha raccolto 2 milioni e 403mila spettatori. Brusco calo per i due nuovi episodi della serie con Miriam Leone, fermatasi al 13,2% di share (la scorsa settimana debuttò al 18,3%). Stefano De Martino continua invece a brillare al timone di Stasera tutto è possibile, che ieri si è addirittura avvicinato proprio a Rai 1 grazie a uno stellare 13,7% di share (terzo dato più alto nella storia del programma) e a 2 milioni e 96mila spettatori sintonizzati su Rai 2.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene anche Le Iene di Veronica Gentili e Max Angioni, che hanno conquistato 1 milione e 349mila spettatori su Italia 1, sfondando il muro del 10% (10,4%) di share. Su Rai 3, invece, Le Ragazze di Francesca Fialdini totalizzato 586mila spettatori, pari al 3% di share

Altro ottimo risultato anche per Giovanni Floris alla guida di DiMartedì, che ieri ha sfiorato il milione e mezzo (1 milione e 494mila) di spettatori toccando l’8,8% di share su La7. Su Rete 4, invece, È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer ha registrato un a.m. di 695mila spettatori, pari al 4,9% di share.

Su Tv8 il film Io prima di te ha ottenuto il 2,5% di share (458mila spettatori), mentre su Nove Little Big Italy si è fermato all’1,7% di share con 254mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

Nella fascia preserale di Rai 1 Marco Liorni continua a volare al timone de L’Eredità, che ieri ha toccato il 27,3% di share con 4 milioni e 749mila spettatori. Ancora sotto il 20%, invece, Paolo Bonolis e Avanti un altro!, fermi a 3 milioni e 190mila spettatori, pari al 19,4% di share. Ottimo risultato in seconda serata anche per Alessandro Cattelan alla guida di Stasera c’è Cattelan, che su Rai 2 ha raccolto 475mila spettatori, pari al 9.7% di share.


Potrebbe interessarti anche