Ascolti tv ieri 21 gennaio: vince Blackout 2, Floris imbarazza Canale 5 e Liorni spegne l'effetto Bonolis
La seconda puntata della fiction Rai al 17,1% di share, Zorro sotto il 10%, Affari Tuoi e De Martino a 6 milioni e mezzo di spettatori: tutti i dati Auditel
Blackout 2 vince ancora negli ascolti tv. Ieri martedì 21 gennaio 2025, infatti, la fiction Rai ha trionfato con il 17,1% di share. Nuovo flop, invece, per Canale 5, dove Zorro non ha raggiunto il 10% di share ed è stato quasi incalzato da Giovanni Floris (all’8,8% di share su La7). In calo Bianca Berlinguer, stabile Enrico Brignano; scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Blackout 2 e Zorro
Dopo l’ottimo debutto (al 17,8% di share) della scorsa settimana, ieri martedì 21 gennaio 2025 Blackout 2 – Le verità nascoste ha trionfato nuovamente in prima serata, raccogliendo 3 milioni e 7mila spettatori su Rai 1. La seconda puntata della seconda stagione della fiction con Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti e Aurora Ruffino ha così raggiunto il 17,1% di share. Altro flop (dopo la ‘batosta’ del GF di lunedì), invece, per Canale 5, dove Amore e Vendetta – Zorro è crollata sotto il 10% di share. La nuova serie di Canale 5 è scesa al 9,9% di share, fermandosi a 1 milioni e 221mila spettatori (‘smarrito’ quasi un milione dall’esordio).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppStabile Enrico Brignano su Rai 2. Il terzo appuntamento dello show del comico Ma… Diamoci del Tour! In Europa ha toccato ancora il 5,2% di share, radunando 928mila spettatori. Su Italia 1 Safe ha appassionato 1 milione e 499mila spettatori, registrando il 7,9% di share.
Dominatore del martedì dei talk, Giovanni Floris ha conquistato 1 milione e 448mila spettatori su La7 al timone di DiMartedì, che ha ottenuto l’8,8% di share avvicinandosi quasi a Canale 5. In calo, invece, Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca, al 5% di share con 685mila spettatori su Rete 4.
Su Tv8 Due pattini e una corona ha totalizzato 414mila spettatori, pari al 2,2% di share, mentre su Nove Little Big Italy ha registrato un a.m. di 362mila spettatori, pari a uno share del 2,6%.
Ascolti, i numeri di ieri: Bonolis non impensierisce Liorni
Dopo il clamoroso boom di lunedì (oltre i 7 milioni di spettatori) Stefano De Martino ha radunato su Rai 1 ancora 6 milioni e mezzo di spettatori nell’access prime time, dove la puntata di ieri di Affari Tuoi ha toccato il 29,5% di share.
Ottimo risultato anche per Marco Liorni, che resiste all’attacco di Paolo Bonolis e Avanti un altro! (scesi al 20,9% di share con 3 milioni e 605mila spettatori su Canale 5 dopo il debutto di lunedì) conquistando la fascia preserale, dove L’Eredità ha raggiunto il 25,9% di share con 4 milioni e 675mila spettatori sintonizzati su Rai 1.