Ascolti tv ieri (18 febbraio): Miriam Leone e Stefano De Martino dominano, disastro Canale 5

Il debutto di Miss Fallaci vince con il 18,3% di share, Stasera tutto è possibile secondo programma più visto, bene Floris: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il martedì degli ascolti tv torna alla "normalità" dopo il boom della scorsa settimana per Sanremo 2025. Ieri martedì 18 febbraio 2025 è stata proprio una delle co-conduttrici del Festival, Miriam leone, a dominare la prima serata con Miss Fallaci, al 18,3% di share su Rai 1. Ottimo risultato anche per Stefano De Martino e Stasera tutto è possibile, secondo programma più visto. Bene Le Iene e DiMartedì, flop invece per Canale 5. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Miss Fallaci, Il Grande Giorno e Stasera tutto è possibile

Ieri martedì 18 febbraio 2025 il debutto di Miss Fallaci ha vinto la "battaglia" degli ascolti tv in prima serata con il 18,3% di share. La prima puntata della nuova serie di Rai 1 con Miriam Leone ha raccolto 3 milioni e 260mila spettatori. Dopo la pausa per la settimana sanremese Stefano De Martino è invece tornato al timone di Stasera tutto è possibile, che ha radunato su Rai 2 1 milione e 855mila spettatori, pari al 12,5% di share, imponendosi come secondo programma più visto della serata. Staccata anche la concorrenza di Canale 5, dove il film di Aldo. Giovanni e Giacomo Il Grande Giorno non è andato oltre l’8,5% di share con 1 milione e 432mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene Le Iene di Veronica Gentili e Max Angioni, che su Italia 1 hanno appassionato 1 milione e 329mila spettatori, pari al 9,3% di share. Su Rai 3, invece, Le Ragazze di Francesca Fialdini ha ottenuto il 3,3% di share grazie a 625mila spettatori sintonizzati.

Dopo avere "attutito" il boom di Sanremo la scorsa settimana, Giovanni Floris è tornato a macinare ascolti alla guida di DiMartedì, che ha toccato l’8,4% di share conquistando 1 milione e 365mila spettatori su La7. Su Rete 4 È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer ha invece totalizzato un a.m. di 638mila spettatori, pari al 4,6% di share.

Su Tv8 il film 2012 ha raggiunto 321mila spettatori, pari al 2,1% di share, mentre su Nove Little Big Italy ha registrato l’1,8% di share con 249mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

Stefano De Martino non è l’unico a godersi il successo di Stasera tutto è possibile. In seconda serata, infatti, Alessandro Cattelan ha "sfruttato" il traino del collega e ha debuttato con un ottimo 10,2% di share al timone della quinta edizione del suo late show Stasera c’è Cattelan, che ha raccolto 447mila spettatori su Rai 2.


Potrebbe interessarti anche