Ascolti tv ieri 17 dicembre: Fagnani chiude Belve col botto (e record), Don Matteo vola e una big fa fiasco
Giovanni Floris cresce e continua a dominare su Bianca Berlinguer, la Coppa Italia raggiunge i 3,5 milioni di spettatori: tutti i numeri e i dati Auditel
Don Matteo cambia giorno ma non risultato. Ieri martedì 17 dicembre 2024 la fiction Rai con Raoul Bova ha trionfato negli ascolti tv toccando il 23% di share con più di 4 milioni di spettatori, superano la concorrenza del calcio e della Coppa Italia su Canale 5 (al 17,2% di share). Ultima puntata da record per Francesca Fagnani, che ha chiuso la stagione di Belve con il 12,2% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Don Matteo, la Coppa Italia e Belve
Dopo gli ottimi numeri del giovedì (la scorsa settimana toccò il 21,9% di share), Don Matteo 14 si è confermato anche di martedì, salendo al 23% di share negli ascolti tv. La storica fiction di Rai 1 con Raoul Bova ha raccolto ben 4 milioni e 189mila spettatori, staccando la concorrenza di Canale 5. Sulla rete ammiraglia Mediaset la partita di Coppa Italia – Juventus-Cagliari ha conquistato 3 milioni e 522mila spettatori, pari al 17,2% di share. Chiusura col botto per Belve, che ha radunato 1 milioni e 909mila spettatori su Rai 2 segnando il 12,2% di share. Per il talk show di Francesca Fagnani (che ieri ha ospitato Jovanotti, Taylor Mega e Vittorio Feltri) si tratta del record stagionale e del secondo punteggio di share più alto mai registrato nella storia del programma dopo l’ospitata di Fedez dello scorso aprile (che toccò il 12,55%).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSu Italia 1 il film Il ragazzo e la tigre ha appassionato 1 milione e 155mila spettatori, pari al 5,9% di share, mentre Veronica Pivetti e Amore Criminale hanno ottenuto il 4,4% di share con 813mila spettatori sintonizzati su Rai 3.
In crescita Giovanni Floris, che continua a dominare il martedì dei talk alla guida di DiMartedì, ieri all’8,6% di share con 1 milione e 486mila spettatori. Bianca Berlinguer si è invece fermata a 617mila spettatori al timone di È sempre Cartabianca, che ha registrato il 4,4% di share su Rete 4. Su Tv8 Una corona per Natale ha fatto segnare l’1,6% di share con 314mila spettatori, così come Con Air, che ha totalizzato 288mila spettatori, pari all’1,6% di share su Nove.
Ascolti, i numeri di ieri
Mentre nell’access prime time continua il dominio assoluto di Stefano De Martino e Affari Tuoi (la puntata di ieri ha ottenuto il 26,8% di share con 5 milioni e 732mila spettatori, con Striscia la Notizia in versione ridotta in crescita al 15,8%), dopo la ‘batosta’ di lunedì Gerry Scotti ha accorciato su Marco Liorni nella fascia preserale, grazie al 23,6% di share de La Ruota della Fortuna (3 milioni e 742mila spettatori su Canale 5) contro il 25,6% di share de L’Eredità (4 milioni e 279mila spettatori su Rai 1).