Ascolti tv ieri (12 novembre): il Grande Fratello floppa anche al martedì, Sinner vola, rivincita di Liorni su Scotti

Amore Criminale vola oltre il milione di spettatori, Floris oltre il milione e mezzo, Rai 1 al 12,3% di share: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Grande Fratello non basta il nuovo appuntamento per decollare negli ascolti tv. Ieri martedì 12 novembre 2024 il reality show di Alfonso Signorini ha fatto segnare il 17,9% di share, in una serata dominata dal tennis e dal secondo match di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino. Bene Veronica Pivetti e Giovanni Floris; scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Tra ritiri, ritorni e nuovi ingressi, ieri martedì 12 novembre 2024 la dodicesima diretta stagionale del Grande Fratello ha raggiunto il 17,9% di share. Il primo appuntamento del martedì (lo slot del lunedì è passato a La Talpa di Diletta Leotta, già in crisi d’ascolti) ha conquistato 2 milioni e 313mila spettatori, migliorando il 17% di share della scorsa settimana. Su Rai 2 in più di 2 milioni di italiani (2 milioni e 111mila spettatori) si sono sintonizzati per il match delle ATP Finals – Sinner-Fritz, registrando il 10,1% di share. Il film di Rai 1 con Emma Stone The Help non è invece andato oltre il 12,3% di share, appassionando 2 milioni e 14mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il timido debutto della scorsa settimana (3,26% di share), il ritorno di Veronica Pivetti alla conduzione di Amore Criminale ha convinto più di 1 milione di spettatori, raggiungendo uno share del 5,6% così come il film Die Hard: Un buon giorno per morire in onda su Italia 1, che ha totalizzato 946mila spettatori. Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ha ottenuto il 3,5% di share con 554mila spettatori.

Continua l’ottima stagione di Giovanni Floris, padrone assoluto del martedì dei talk al timone di DiMartedì. Come la scorsa settimana, la puntata di ieri su La7 ha registrato nuovamente più di un milione e mezzo di spettatori, volando al 9,3% di share. Niente da fare per Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca, fermi al 4,2% di share con un a.m. di 613mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

La diretta del match di Jannik Sinner alle ATP Finals ha nuovamente incalzato l’access prime time della tv, dove Stefano De Martino ha tenuto botta (Affari Tuoi al 24,6% dishare e 5 milioni e 331mila spettatori) ma Amadeus ha dovuto interrompere la sua crescita, calando all’1,9% di share nella prima parte e al 2,3% di share nella seconda parte al timone di Chissà chi è su Nuove.

Ancora in crescita, invece, L’Eredità di Marco Liorni: in ben 4 milioni e 197mila spettatori si sono sintonizzati su Rai 1, dove è andata in scena la prima vincita stagionale del game show del preserale. Staccata La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti al 22,6% di share con 3 milioni e 751mila spettatori.

Nella fascia pomeridiana la 40esima edizione di Forum continua a macinare ascolti: ieri la storica trasmissione di Canale 5 ha centrato il nuovo record stagionale, raggiungendo il 21,8% di share con 1 milione e 565mila spettatori e confermando la crescita di Barbara Palombelli, che quest’anno aveva debuttato al 19% di share con 1 milione e 300mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche