Ascolti tv martedì 11 giugno: l’Atletica meglio di Rai 1 e Canale 5, Floris da record

Gli Europei di Roma toccano il 18,6% di share e vincono la prima serata, Alfredino al 9,2% e Sissi al 10%: a Chiambretti non bastano gli ospiti, i dati di ieri

L’atletica va forte. Nella prima serata di ieri martedì 11 giugno 2024 gli Europei di Atletica Leggera hanno raggiunto il 18,6% di share, trionfando negli ascolti tv. Staccati sia Canale 5 (con la terza stagione di Sissi al 10% di share) che Rai 1, con la miniserie Alfredino – Una Storia Italiana che si è fermata al 9,2%. Boom da record per Giovanni Floris, che ha toccato l’8,5% di share nella puntata di ieri di DiMartedì, mentre Piero Chiambretti naviga ancora in cattive acque con Donne sull’orlo di una crisi di nervi (4,1%). Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e tutti i dati Auditel di ieri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Grazie a un vero e proprio boom dello sport, la prima serata degli ascolti tv di ieri martedì 11 giugno è stata vinta da Rai 2. La diretta di Roma degli Europei di Atletica Leggera (che ha visto la vittoria della medaglia d’oro da parte di Gianmarco Tamberi nel salto in alto) ha toccato il 18,6% di share, radunando più di 3 milioni e mezzo (3 milioni e 506mila) di spettatori. Staccato nettamente il debutto della terza stagione di Sissi su Canale 5, che ha raccolto 1 milione e 454mila spettatori, pari al 10% di share. Serata fiacca anche per Rai 1 che, dopo il flop della prima serata di ieri con lo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa, non è andata oltre la soglia del 10%. La miniserie Alfredino – Una storia italiana con Anna Foglietta ha registrato il 9,2% di share con 1 milione e 549mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene Le Iene Presentano Inside su Italia 1 (1 milione e 94mila spettatori, pari all’8,3% di share), così come Bianca Berlinguer che ha fatto segnare una crescita con È Sempre Cartabianca al 5,5%. Il clima post-elezioni ha aiutato i talk e Giovanni Floris ha registrato un boom di ascolti al timone di DiMartedì raggiungendo il 9,5% di share e 1 milione e 309mila spettatori su La7. Ascolti ancora molto tiepidi, invece, per Piero Chiambretti: lo show Donne sull’orlo di una crisi di nervi è salito al 4,1% di share a suon di ospiti, non andando tuttavia oltre un a.m. di 661mila spettatori.

I game show del preserale

Pur senza raggiungere i risultati di Marco Liorni alla guida de L’Eredità, prosegue il ritorno di Pino Insegno al timone di Reazione a Catena, anche ieri martedì 11 giugno 2024 al 21% di share nella fascia preserale grazie a 3 milioni e 137mila spettatori. In crescita, però, le repliche di Caduta Libera di Gerry Scotti, al 17,7% di share (un punto in più di ieri) con 1 milione e 526mila spettatori.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963