Ascolti tv ieri 10 dicembre: la 'belva' Fagnani vola (grazie al vaffa di Mammucari), Liorni fa il botto. Chi ha fatto flop
Libera chiude in crescita su Rai 1 e vince un’altra prima serata, stabili Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, Top Gun: Maverick fa flop: tutti i dati Auditel
Libera chiude in crescita e conquista un’altra prima serata negli ascolti tv. Ieri martedì 10 dicembre 2024 l’ultima puntata della fiction di Rai 1 ha trionfato con il 18,6% di share, davanti a Canale 5 (Top Gun: Maverick all’11,1% di share) incalzato da Belve e Francesca Fagnani, saliti al 10,6% di share. Stabili i talk show di Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, mentre Marco Liorni è volato oltre il 25% di share nella fascia preserale. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Libera, Top Gun: Maverick e Belve
Ieri martedì 10 dicembre 2024 è calato il sipario sulla prima stagione di Libera. L’ultima puntata della fiction Rai con Lunetta Savino si è aggiudicata un’altra prima serata grazie al 18,6% di share, raccogliendo 3 milioni e 442mila spettatori su Rai 1 e chiudendo in crescita. Staccata la concorrenza di Canale 5, dove la dizi turca Endless Love (tornata al giovedì) ha lasciato spazio al film Top Gun: Maverick. La pellicola del 2022 con Tom Cruise non è andata oltre l’11,1% di share, fermandosi a un a.m. di 1 milione e 834mila spettatori. Francesca Fagnani ha così sfiorato il colpaccio al timone di Belve, che ha appassionato 1 milione e 817mila spettatori. La puntata di ieri (con l’abbandono di Teo Mammucari, che ha abbandonato lo studio rivolgendo un sonoro vaffa alla conduttrice) ha infatti registrato il 10,6% di share, segnando il record stagionale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSu Italia 1 il film di Aldo, Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale ha conquistato 989mila spettatori, pari al 5,1% di share, mentre Veronica Pivetti è tornata protagonista della prima serata del martedì di Rai 3 alla guida di Amore Criminale, che ha ottenuto il 4,8% di share grazie a 896mila spettatori sintonizzati.
Stabili i talk, con Giovanni Floris che continua a dominare al timone di DiMartedì – ieri nuovamente all’8% di share con 1 milione e 382mila spettatori – e Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca a inseguire con il 5,1% di share (736mila spettatori). Su Tv8 Un Natale all’altezza ha toccato il 2,3% di share con 455mila spettatori, mentre su Nove Comedy Match ha totalizzato 292mila spettatori, pari all’1,6% di share.
Ascolti, i numeri di ieri
Marco Liorni continua a volare nella fascia preserale di Rai 1; ieri martedì 10 dicembre 2024 L’Eredità ha appassionato 4 milioni e 317mila spettatori, andando oltre il 25% di share. Non molla, però, Gerry Scotti alla conduzione de La Ruota della Fortuna, al 23,6% di share con 3 milioni e 868mila spettatori.
Nell’access prime time – dominato, come sempre, da Stefano De Martino e Affari Tuoi (al 26,4% di share con 5 milioni e 724mila spettatori) – continua l’effetto Greggio-Iacchetti al tavolo di Striscia la Notizia, al 14,5% di share con 3 milioni e 140mila spettatori.