Ascolti tv ieri (6 gennaio): De Martino fa numeri mostruosi (meglio di Amadeus), Liorni dilaga senza Gerry Scotti

Lo Speciale Lotteria Italia migliora i numeri dello scorso anno di Amadeus e la Supercoppa raduna quasi 7 milioni e mezzo di spettatori: tutti i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova settimana degli ascolti tv 2025 si apre nell’insegna del protagonista indiscusso dello scorso anno: Stefano De Martino. Ieri lunedì 6 gennaio 2025 Affari Tuoi è sbarcato in prima serata conquistando il 37,7% di share e più di 6 milioni di spettatori su Rai 1. Su Canale 5, invece, la Supercoppa Italiana ha registrato il 32,6% di share conquistando quasi 7 milioni e mezzo di spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Affari Tuoi e la Supercoppa Italiana

Ieri lunedì 6 gennaio 2024 è andata in scena la finale di Supercoppa Italiana Inter-Milan. Il derby-finalissima in diretta dall’Arabia Saudita ha radunato su Canale 5 ben 7 milioni e 404mila spettatori, toccando il 32,6% di share. Ottimo risultato anche per Stefano De Martino: il dominatore assoluto degli ascolti tv dell’access prime time è sbarcato in prima serata con Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia conquistando 6 milioni e 316mila spettatori e raggiungendo il 37,7% di share su Rai 1 (l’anno scorso lo speciale di Amadeus si fermò a 5 milioni e mezzi, pari al 31,4% di share).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene anche Rai 2, dove Goldrake U ha ottenuto il 5,1% di share raccogliendo 1 milione e 87mila spettatori. Su Italia 1, invece, il film con John Travolta e Olivia Newton-John Grease ha appassionato 962mila spettatori, pari al 4,8% di share. Su Rai 3 Mon Crime – La colpevole sono io ha fatto segnare il 2,6% di share (553mila spettatori), mentre il film Hachiko su Rete 4 si è fermato al 3% di share grazie a 610mila spettatori sintonizzati.

Quel che resta del giorno ha registrato il 3,2% di share su La7, mentre su Tv8 La Bella e la Bestia non è andato oltre il 2,1% di share con 417mila spettatori. In calo Little Big Italy su Nove, all’1,7% di share con 346mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: boom Liorni

Numeri da record per Marco Liorni al timone de L’Eredità che, approfittando dell’assenza di Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (che su Canale 5 hanno lasciato spazio al prepartita della Supercoppa), ha dilagato nella fascia preserale dedicata ai game show toccando il 27,48% di share e coinvolgendo 4 milioni e 900mila spettatori su Rai 1.


Potrebbe interessarti anche