Ascolti tv ieri (4 novembre): il Grande Fratello sprofonda, Liorni 'pressato' da Scotti e Giletti (finalmente) si rialza

Teresa Battaglia vince ma cala al 19,5%, il reality di Signorini perde un altro punto di share, Lo Stato delle Cose in ripresa: tutti i numeri e i dati Auditel

Si apre una nuova settimana di ascolti tv. Ieri lunedì 4 novembre 2024 il terzo e ultimo appuntamento di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia è sceso al 19,5%, aggiudicandosi comunque una prima serata che ha visto il calo del Grande Fratello al 17,1%. Segnali di ripresa, invece, per Massimo Giletti e Lo Stato delle cose. Nell’access prime time dominato da Stefano De Martino e Affari Tuoi Lilli Gruber e Otto e Mezzo sono volati oltre i 2 milioni di spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana (con l’esordio al 22,4% e la seconda puntata al 21% di share) l’ultimo appuntamento di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia ha registrato un calo, chiudendo la seconda stagione con gli ultimi episodi al 19,5%. La serie di Rai 1 con Elena Sofia Ricci e ispirata ai libri di Ilaria Tuti ha totalizzato 3 milioni e 292mila spettatori, superando il Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini – nella bufera dopo l’eliminazione di Iago Garcia – è sceso infatti al 17,1% di share, raccogliendo su Canale 5 3 milioni e 96mila spettatori (la scorsa puntata registrò il 18,1%). Per il GF si tratta dell’ultimo appuntamento del lunedì – che passerà a Diletta Leotta e La Talpa – prima di passare allo slot del martedì che fu (con successo) di Temptation Island.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stabile Boss in Incognito di Max Giusti, che su Rai 2 ha fatto segnare il 6,5% di share grazie a 993mila spettatori. In ripresa, invece, Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti che – dopo il "tonfo" al 3% della scorsa settimana – è salito al 4,4% di share con 705mila spettatori su Rai 3. Il lunedì dei talk, tuttavia, rimane ancora una faccenda tra Corrado Augias e La Torre di Babele (970mila spettatori, pari al 5,2% di share su La7), e Quarta Repubblica di Nicola Porro (5,1% di share e 720mila spettatori su Rete 4). Su Italia 1 Assasin Club ha appassionato 810mila spettatori, pari al 5,3% di share, mentre su Tv8 GialappaShow ha ottenuto il 4,7% di share con 792mila spettatori sintonizzati.

Ascolti, i numeri di ieri: boom Otto e Mezzo

Nel dominio assoluto di Stefano De Martino e Affari Tuoi nell’access prime time (ieri ancora al 25,5% di share sfiorando i 5 milioni e mezzo di spettatori), Striscia la Notizia ha toccato il 13,7% di share (2 milioni e 994mila spettatori), Amadeus non è andato oltre il 2,1%-2,5% di share (447mila spettatori nella prima e 536mila nella seconda) al timone di Chissà chi è. È stata Lilli Gruber, però, a registrare un vero e proprio boom, con Otto e Mezzo volato oltre i 2 milioni di spettatori, pari al 9,4% di share.

Dopo il congedo di Pino Insegno e l’altalenante Reazione a catena, nella fascia preserale a Rai 1 non basta il ritorno di Marco Liorni e L’Eredità (ieri al 23,4% di share con 4 milioni e 101mila spettatori) per staccare la concorrenza di Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna, rimasto in scia con 3 milioni e 725mila spettatori, pari al 22,6%.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963