Ascolti tv ieri (3 febbraio): il Grande Fratello in crisi infinita, Giletti si rialza, tra Liorni e Bonolis non c'è storia

Il Conte di Montecristo chiude in bellezza col 28,9% di share, Liorni con quasi un milione e mezzo di spettatori in più di Bonolis: tutti i dati Auditel

Si apre un’altra settimana di ascolti tv (l’ultima) nel segno de Il Conte di Montecristo. Ieri lunedì 3 febbraio 2025 il gran finale della serie di Rai 1 ha infatti dominato la prima serata con il 28,9%, staccando il Grande Fratello fermo al 16% di share su Canale 5. Segnali di ripresa da parte di Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose, mentre nell’access prime time Stefano De Martino è volato nuovamente oltre i 6 milioni e mezzo di spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Il Conte di Montecristo e il Grande Fratello

Vero e proprio dominatore del lunedì per quasi un mese di ascolti tv, Il Conte di Montecristo è giunto al termine con l’ultima puntata andata in onda ieri lunedì 3 febbraio 2025. Il gran finale della miniserie franco-italiana con Sam Claflin ha chiuso in bellezza con il 28,9% di share e ha raccolto 5 milioni e 304mila spettatori su Rai 1. Continua a navigare in cattive acque, invece, il Grande Fratello. La 28esima diretta stagionale del reality show di Alfonso Signorini non è andata oltre il 16% di share, radunando 2 milioni e 62mila spettatori su Canale 5 e registrando un nuovo calo dell’appuntamento del lunedì dopo i già zoppicanti doppi appuntamenti del giovedì.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Boss in Incognito è sceso (in replica) al 4,7% di share; lo show di Max Giusti si è fermato al 4,7% di share conquistando 860mila spettatori su Rai 2. Su Italia 1, invece, il film Marvel Avengers: Endgame ha appassionato 1 milione e 298mila spettatori, pari all’8,5% di share.

Ottimi segnali di ripresa per Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose che, dopo il deludente 3% della scorsa settimana, sono cresciuti fino al 4,7% di share con 789mila spettatori su Rai 3. Nicola Porro si è confermato con il 4,4% di share al timone di Quarta Repubblica su Rete 4, che ha totalizzato un a.m. di 653mila spettatori, mentre su La7 La Torre di Babele di Corrado Augias ha raggiunto il 3,7% di share grazie a 749mila spettatori sintonizzati.

Su Tv8 4 Hotel di Bruno Barbieri ha registrato il 3% di share con 505mila spettatori, mentre su Nove Comedy Club ha fatto segnare il 2,2% di share con 432mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: Liorni stacca Bonolis

Stefano De Martino ha inaugurato una nuova settimana di ascolti con numeri da urlo al timone di Affari Tuoi, volando ancora oltre il 30% (30,8%) di share e radunando più di 6 milioni e mezzo (6 milioni e 661mila) di spettatori. Nella fascia preserale, intanto, continua il dominio di Marco Liorni: la puntata di ieri de L’Eredità ha toccato il 26,8% di share registrando 4 milioni e 844mila spettatori, quasi un milione e mezzo in più di Paolo Bonolis e Avanti un altro! (3 milioni e 433mila spettatori, pari al 20% di share).

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963