Ascolti tv ieri (28 ottobre): flop Grande Fratello e De Martino da record (ma anche Amadeus sorride)

La serie con Elena Sofia Ricci debutta al 22,4%, il Grande Fratello stabile al 18,1% di share: crollo di Massimo Giletti al 3% di share (quasi doppiato da Tv8)

Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Teresa Battaglia e si aggiudica la prima serata degli ascolti tv. Ieri lunedì 28 ottobre 2024, infatti, l’esordio di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia ha raggiunto il 22,4% di share, superando il Grande Fratello (stabile al 18,1%). Ancora cifre da record per Stefano De Martino e Affari Tuoi, capaci di raggiungere 5 milioni e 714mila spettatori nell’access prime time. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri (28 ottobre), la prima serata: chi ha vinto

A più di un anno dalla prima stagione, Elena Sofia Ricci è tornata protagonista della prima serata di Rai 1 con Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia. La prima puntata della seconda stagione della serie ispirata ai libri di Ilaria Tuti ha trionfato con il 22,4% di share e 3 milioni e 776mila spettatori (la prima stagione debuttò al 25,5% nel febbraio del 2023), vincendo il testa a testa con Canale 5 e il Grande Fratello negli ascolti tv. Sulla rete ammiraglia Mediaset la decima diretta stagionale del reality show di Alfonso Signorini ha conquistato 2 milioni e 219mila spettatori, pari a uno share del 18,1%.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il debutto da incubo della scorsa settimana, Se mi lasci non vale è stato sposato al martedì, lasciando lo slot del lunedì a Boss in incognito. Il reality condotto da Max Giusti ha confermato i numeri dell’esordio, facendo registrare il 6,1% di share e 914mila spettatori su Rai 2. Su Italia 1 il film Paradise City ha fatto segnare invece 899mila spettatori , pari al 5,4% di share.

Crollo per Massimo Giletti su Rai 3: Lo Stato delle Cose non è infatti andato oltre il 3% di share, fermandosi a 480mila spettatori. La "battaglia" dei talk show del lunedì sera è stata un affare tra Quarta Repubblica di Nicola Porro (5% di share con 696mila spettatori su Rete 4) e La Torre di Babele di Corrado Augias (al 4,6% di share grazie a 886mila spettatori su La7). Su Tv8 GialappaShow ha totalizzato 889mila spettatori, raggiungendo il 5,5% di share.

Ascolti, i numeri di ieri

Dopo la (lievissima) battuta d’arresto del weekend, Stefano De Martino è tornato a macinare ascolti da sogno nell’access prime time di Rai 1. La puntata di ieri di Affari Tuoi ha toccato un a.m. di 5 milioni e 714mila spettatori, segnando il 26,7% di share e affondando la concorrenza. Striscia la Notizia ha raccolto 2 milioni e 913mila spettatori (13,6% di share) su Canale 5, mentre Amadeus è salito al 3,6% di share (1,8% nella prima parte) al timone di Chissà chi è, che ha appassionato 743mila spettatori su Nove.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963