Ascolti tv ieri (25 novembre): De Martino e Liorni da record, La Talpa chiude al 12,7%, Augias meglio di Giletti e Porro
L’Amica Geniale vince ancora la prima serata del lunedì, Ale e Franz debuttano con Raiduo, Augias di nuovo meglio di Giletti e Porro: tutti i dati Auditel
Si apre una nuova settimana di ascolti tv da record per Stefano De Martino. Ieri lunedì 25 novembre 2024 Affari Tuoi è volato ancora oltre il 27% di share, lasciando poi spazio alla prima serata vinta da L’Amica Geniale. Dopo l’annuncio della chiusura anticipata, la finalissima de La Talpa ha raggiunto il 12,7% di share, mentre Ale e Franz hanno debuttano al timone di Raiduo con un ottimo 7,69% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra L’Amica Geniale e La Talpa
Ieri lunedì 25 novembre 2024 L’Amica Geniale – Storia della Bambina Perduta si è aggiudicata un’altra prima serata negli ascolti tv. La terza puntata della quarta stagione della serie ispirata agli omonimi romanzi di Elena Ferrante ha raccolto su Rai 1 3 milioni e 403mila spettatori, pari al 20,1% di share, confermando i numeri della scorsa settimana. Dopo la crisi d’ascolti che ha portato Mediaset a optare per la chiusura anticipata, La Talpa – Who is the Mole ha chiuso la quarta edizione con il 12,6% di share. La finalissima del reality show condotto da Diletta Leotta – composta dagli ultimi tre episodi accorpati in un’unica serata, che ha svelato l’identità della "talpa" del programma – ha radunato su Canale 5 1 milione 2 603mila spettatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSu Rai 2 le repliche di Boss in Incognito di Max Giusti hanno lasciato spazio a Raiduo di Ale e Franz. Il debutto della seconda stagione del varietà del duo comico ha registrato il 7,69% di share, appassionando 1 milione e 375mila spettatori. Su Italia 1 La Furia dei Titani ha conquistato 806mila spettatori, pari al 4,56% di share.
La sfida a tre del lunedì dei talk show, invece, è stata vinta ancora una volta da Corrado Augias, sceso a 900mila spettatori (4,66% di share) al timone de La Torre di Babele, che ha superato comunque Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti (stabile al 4,5% di share con 721mila spettatori) e Quarta Repubblica di Nicola Porro, al 5,48% di share con 776mila spettatori.
Bene GialappaShow, che ha toccato il 5% di share con 876mila spettatori, mentre su Nove Little Big Italy è salito al 2,5% con 446mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri: De Martino e Liorni fanno volare Rai 1
La nuova settimana degli ascolti tv si è aperta – come anticipato – ancora una volta all’insegna di Stefano De Martino. La puntata di ieri lunedì 25 novembre 2024 Affari Tuoi è volata nuovamente oltre il 27% di share (27,14%) totalizzando 5 milioni e 856mila spettatori nell’access prime time di Rai 1. Niente da fare per Amadeus e Chissà chi è (che chiuderà i battenti prima del previsto), fermo su Nove al 2,1% di share (450mila spettatori) nella prima parte e al 2,7% di share (576mila spettatori) nella seconda parte.
Record stagionale per L’Eredità di Marco Liorni. Il game show della fascia preserale di Rai 1 ha toccato un ascolto medio di ben 4 milioni e 515mila spettatori, arrivando al 25,26% di share e staccando La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti (22,81% di share con 3 milioni e 893mila spettatori).