Ascolti tv ieri (24 febbraio): il Grande Fratello schiacciato da Belcanto, Liorni e De Martino inarrestabili
La nuova serie Rai trionfa in prima serata con il 20,7% di share, battaglia serrata Giletti-Porro-Augias, Teresa Mannino fa volare Nove: tutti i dati Auditel

Belcanto apre una nuova settimana di ascolti tv. Ieri lunedì 17 febbraio 2025, infatti, la nuova serie di rai 1 ha trionfato in prima serata con il 20,7% di share, superando il Grande Fratello di Alfonso Signorini, al 17% di share su Canale 5. Testa a testa serrato tra Massimo Giletti, Nicola Porro, Corrado Augias e i talk show del lunedì. Sorpresa Teresa Mannino su Nove. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Belcanto e il Grande Fratello
Ieri lunedì 24 febbraio 2025 ha debuttato su Rai 1 Belcanto. La nuova serie italo-belga con Vittoria Puccini si è aggiudicata la prima serata grazie a 3 milioni e 536mila spettatori, esordendo con il 20,7% di share. Stabile il Grande Fratello, che ha raggiunto il 17% di share. La puntata di ieri – la 34esima diretta stagionale – del reality show di Alfonso Signorini ha radunato 2 milioni e 147mila spettatori su Canale 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAncora oltre il milione di spettatori Max Giusti al timone di 99 da Battere, che ieri ha ottenuto il 5,9% di share grazie a 1 milione e 30mila spettatori sintonizzati su Rai 2. Benissimo il film Aquaman, che su Italia 1 ha conquistato 1 milione e 355mila spettatori, pari all’8,4% di share.
Battaglia serratissima tra i talk show del lunedì sera. Alla guida de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha registrato il 5,3% su Rai 3 con 866mila spettatori. Su Rete 4, invece, Quarta Repubblica di Nicola Porro ha totalizzato un a.m. di 745mila spettatori, pari a uno share del 5,2%. Tornato nel suo slot di La7, Corrado Augias e La Torre di Babele sono riusciti a superare il milione (1 milione e 10mila) di spettatori, facendo segnare il 5,2% di share.
Su Tv8, infine, 4 Hotel di Bruno Barbieri ha raggiunto il 2,6% di share con 417mila spettatori, mentre lo show di Teresa Mannino Il giaguaro mi guarda storto è valso a Nove un ottimo 4,6% di share con 848mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri
Stefano De Martino è tornato sopra la soglia dei 6 milioni di spettatori nell’access prime time: Affari Tuoi è stata infatti visto da 6 milioni e 100mila spettatori, pari al 27,8% di share. Ottimo risultato anche per L’Eredità di Marco Liorni nella fascia preserale: la puntata di ieri con un nuovo campione è stata seguita da 4 milioni e 760mila spettatori (pari al 26.7%), mentre Paolo Bonolis è tornato sopra il 20% di share grazie ai 3 milioni e 378mila spettatori di Avanti un Altro!.