Ascolti tv ieri (21 ottobre): Mike batte il Grande Fratello, Se Mi Lasci Non Vale da incubo, Amadeus affonda

La miniserie su Mike Bongiorno vince la prima serata, il nuovo reality di Rai 2 fa flop all’esordio: Stefano De Martino (ancora da record) allunga su Amadeus

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Inizia una nuova settimana di ascolti tv. Ieri lunedì 21 ottobre 2024 la miniserie di Rai 1 Mike si è aggiudicata la prima serata con il 19,51% di share, superando il Grande Fratello di Alfonso Signorini (18,19%). Debutto disastroso per Se mi lasci non vale: il nuovo reality di Rai 2 non è andato oltre l’1,8% all’esordio. Crollo di Amadeus, invece, nell’access prime time contro Stefano De Martino. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Dopo la sfida impossibile contro il match della Nazionale della scorsa settimana il GF è stato superato ancora una volta da Rai 1, dove la prima puntata della miniserie dedicata a Mike Bongiorno Mike ha raccolto 3 milioni e 400mila spettatori, toccando uno share del 19,51% di share e vincendo la prima serata di ieri lunedì 21 ottobre 2024. Il Grande Fratello di Alfonso Signorini – giunto alla nona puntata – è salito al 18,19% di share su Canale 5, interessando 2 milioni e 268mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Esordio da incubo per Se mi lasci non vale su Rai 2; il nuovo reality show condotto da Luca Barbareschi si è fermato all’1,8% di share, non andando oltre i 321mila spettatori in un debutto da dimenticare. Su Italia 1 il film in prima visione Black Site- La tana del lupo ha fatto registrare 913mila spettatori, pari al 5,46% di share.

Nella battaglia dei talk show del lunedì arranca ancora Massimo Giletti, con Lo Stato delle Cose ( 719mila spettatori e 4,42% di share su Rai 3) superato da La Torre di Babele di Corrado Augias (oltre il milione di spettatori su La7, 5,39% di share), e da Quarta Repubblica di Nicola Porro (al 5,65% di share con 810mila spettatori su Rete 4), ma anche del ritorno di GialappaShow su Tv8, che ha debuttato con la nuova edizione al 4,8% di share e 821mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: crollo Amadeus

Stefano De Martino sembra non conoscere limiti e, forte del traino di Bruno Vespa e Cinque Minuti (22,46% di share) ha superato ancora i 5 milioni e mezzo di spettatori al timone di Affari Tuoi, registrando il 26,36% di share. Striscia la Notizia si è accontentato del 14,26% di share (3 milioni e 25mila spettatori), mentre a nulla è valso lo "scorporamento" in due parti di Chissà chi è di Amadeus su Nove, fermo all’1,8% di share (372mila spettatori) nella prima parte e al 2,5% di share (528mila spettatori) nella seconda.


Potrebbe interessarti anche