Ascolti tv ieri (20 gennaio): boom clamoroso De Martino, Grande Fratello travolto da Il Conte di Montecristo
Affari Tuoi da record al 32,3% di share trascina la serie di Rai 1, Signorini al 17,3%, Max Giusti al 5,9% e Giletti in calo: tutti i numeri e i dati Auditel
Si apre con un trionfo di Rai 1 la settimana degli ascolti tv. Ieri lunedì 20 gennaio 2025, infatti, Stefano De Martino ha toccato l’ennesima cifra da record volando al 32,3% di share al timone di Affari Tuoi, che ha sfondato la parete dei 7 milioni di spettatori e ha aperto al boom in prima serata Il Conte di Montecristo, salito al 31,4%. In crescita anche il Grande Fratello (17,3% di share). Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Il Conte di Montecristo e il Grande Fratello
Dopo l’ottimo debutto della scorsa settimana (26,9% di share), Il Conte di Montecristo ha dominato un’altra prima serata degli ascolti tv grazie a un vero e proprio boom sulla scia di Stefano De Martino e Affari Tuoi. La serie franco-italiana con Sam Claflin ha raccolto 5 milioni e 781mila spettatori su Rai 1, toccando il 31,4% di share. Niente da fare per il Grande Fratello; la puntata di ieri del reality show di Alfonso Signorini (al centro dell’ennesima polemica per l’introduzione dei ripescaggi) è risalito al 17,3% di share dopo il flop del doppio appuntamento settimanale, radunando 2 milioni e 311mila spettatori su Canale 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBene anche il secondo episodio inedito di Boss in Incognito; lo show di Max Giusti su Rai 2 ha appassionato più di un milione (1 milione e 12mila) di spettatori, conquistando il 5,9% di share. Il film Avengers: Age of Ultron, invece, ha ottenuto un a.m. 1 milione e 235mila spettatori su Italia 1, pari al 7,2% di share.
La sfida del lunedì dei talk show è stata un vero e proprio testa a testa. Quarta Repubblica di Nicola Porro ha ottenuto il 4,6% di share con 695mila spettatori su Rete 4, mentre La Torre di Babele di Corrado Augias ha toccato il 4,1% di share grazie a 831mila spettatori sintonizzati su La7. Su Rai 3, invece, Massimo Giletti è calato al 3,8% di share, totalizzando 667mila spettatori.
Su Tv8 4 Hotel di Bruno Barbieri ha fatto segnare il 2,7% di share con 551mila spettatori, mentre su Nove lo show Nove Comedy Club ha registrato il 3,1% di share con 597mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri: De Martino ancora da record
Senza limiti Stefano De Martino, che non solo non conosce flessioni al timone di Affari Tuoi ma riesce addirittura a migliorarsi. La puntata di ieri di Affari Tuoi è stata vista da più di 7 milioni (7 milioni e 19mila) di spettatori, volando a uno share da record del 32,3%. Nell’access prime time Striscia la Notizia si è così dovuto accontentare del 13,3% di share (2 milioni 890mila spettatori) su Canale 5, mentre Cash or Trash – Chi offre di più? di Paolo Conticini è ripartito dal 2,8% di share (594mila spettatori) su Nove.