Ascolti tv ieri (13 gennaio): Grande Fratello cala, De Martino spaziale e un big fa fiasco

Il Conte di Montecristo parte forte vincendo la prima serata al 26,9% di share e 5 milioni di spettatori, Boss In Incognito torna col 6,3%: tutti i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si apre una nuova settimana di sfide e testa a testa negli ascolti tv. Tra debutti e attesi ritorni, ieri lunedì 13 gennaio 2025 la prima serata è stata dominata dall’esordio de Il Conte di Montecristo su Rai 1, che ha sfiorato il 27% di share con più di 5 milioni di spettatori. In calo il Grande Fratello (17% di share), mentre Alessandro Barbero ha messo la freccia e superato sia Massimo Giletti che Nicola Porro radunando più di un milione di spettatori su La7. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv di lunedì 13 gennaio, prima serata: chi ha vinto tra Il Conte di Montecristo e il Grande Fratello

Il debutto de Il Conte di Montecristo – come anticipato – ha dominato la prima serata degli ascolti tv. La prima puntata della nuova miniserie franco-italiana con Sam Claflin ha raccolto su Rai 1 ben 5 milioni e 5mila spettatori, raggiungendo il 26,9% di share. Superato il Grande Fratello che, dopo il boom al mercoledì della scorsa settimana, è tornato al 17% di share. La 22esima diretta stagionale del reality show di Alfonso Signorini (che ha scatenato le proteste per l’eliminazione di Helena Prestes) ha radunato su Canale 5 2 milioni e 260mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene il ritorno di Max Giusti su Rai 2. L’episodio inedito di Boss in Incognito ha conquistato più di un milione (1 milione e 89mila) di spettatori su Rai 2, ottenendo il 6,3% di share. Il film The Avengers su Italia 1, invece, ha appassionato 1 milione e 235mila spettatori, pari al 7,2% di share.

La sfida dei talk show del lunedì è stata vinta da Alessandro Barbero. In viaggio con Barbero: Francesco, un santo scomodo ha infatti messo la freccia su La7 grazie al 5,4% di share (con 101mila spettatori) e superato sia Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose (4,2% di share e 724mila spettatori) che Nicola Porro e Quarta Repubblica, ieri al 4,8% di share con un a.m. di 722mila spettatori. Su Tv8 4 Hotel di Bruno Barbieri ha registrato il 2,5% di share con 496mila spettatori, mentre su Nove lo show di Valentina Persia Semplicemente Persia: One milf show ha toccato il 3,2% di share con 619mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

L’annata d’oro continua senza limiti e a suon di record per Stefano De Martino che, al timone di Affari Tuoi, con la puntata di ieri ha toccato i 6 milioni e 614mila spettatori nell’access prime time di Rai 1, sfondando ancora il muro del 30% di share.


Potrebbe interessarti anche