Ascolti tv ieri (11 novembre): Diletta Leotta crolla contro L’Amica Geniale, De Martino rinasce col botto

Il ritorno della serie di Rai 1 raccoglie più di 3 milioni e mezzo di spettatori, cresce ancora Marco Liorni al timone de L’Eredità: tutti i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si apre una nuova settimana di ascolti tv e Rai 1 non fa sconti. Ieri lunedì 11 novembre 2024 la rete ammiraglia della tv pubblica ha dominato la serata prima con Stefano De Martino e Affari Tuoi nell’access prime time (volati al 26,4% di share) poi con il ritorno de L’Amica Geniale oltre i 3 milioni di spettatori. Male La Talpa: la seconda puntata del reality show condotto da Diletta Leotta è crollata al 12,5% scendendo sotto la soglia dei 2 milioni di spettatori; stabili i talk. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri lunedì 11 novembre 2024 la prima puntata de L’Amica Geniale – Storia della Bambina Perduta ha raccolto 3 milioni e 682mila spettatori su Rai 1. L’atteso esordio della quarta stagione della serie ispirata agli omonimi romanzi di Elena Ferrante ha raggiunto il 21,2% di share, superando La Talpa – Who is the Mole. Il secondo appuntamento – il primo di lunedì – del reality show condotto da Diletta Leotta è sceso al 12,5% di share, peggiorando i numeri del debutto (14% di share) e cadendo sotto la soglia dei 2 milioni di spettatori (1 milione e 917mila sintonizzati su Canale 5).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo la conclusione della prima parte della decima edizione, su Rai 2 Boss in Incognito non ha sentito il "peso" delle repliche. Ieri la prima puntata della settima edizione (del 2022) condotta da Max Giusti è volata oltre il milione di spettatori registrando il 5,8% di share. Su Italia 1, invece, il film The Great Wall ha appassionato 1 milione e 203mila spettatori, pari al 6,7% di share.

Stabili anche i talk show: Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose hanno fatto segnare 762mila spettatori (4,7% di share) su Rai 3, Quarta Repubblica di Nicola Porro ha totalizzato 714mila spettatori (5% di share) su Rete 4, mentre su La7 Corrado Augias e La Torre di Babele hanno registrato un a.m. di 955mila spettatori pari al 4,9% di share.

Su Tv8 GialappaShow con la co-conduzione di Mara Maionchi ha raggiunto il 4,9% di share (845mila spettatori) superando Little Big Italy su Nove, che non è andato oltre il 2% con 390mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

Dopo il calo di domenica per lasciare spazio al debutto di Jannik Sinner alle ATP Finals, Stefano De Martino è tornato a macinare ascolti da record volando al 26,4% di share al timone di Affari Tuoi, che ha radunato 5 milioni e 825mila spettatori nell’access prime time di Rai 1. Striscia la Notizia ha ottenuto il 14,7% di share (3 milioni e 241mila spettatori), mentre Amadues sta confermando il (timido) trend positivo salendo al 2,2% di share (482mila spettatori) nella prima parte e al 2,9% di share (633mila spettatori) nella seconda parte di Chissà chi è su Nove.

Bene anche i quiz del preserale, con Gerry Scotti capace di volare oltre i 4 milioni di spettatori (23,7% di share) su Canale 5 al timone de La Ruota della Fortuna e Marco Liorni in grado di fare addirittura meglio con il 23,5% di share (4 milioni e 248mila spettatori) su Rai 1 per L’Eredità.


Potrebbe interessarti anche