Ascolti tv ieri 9 gennaio: Amadeus flop anche in prima serata, gli (ottimi) ritorni di Del Debbio, Formigli e Cucciari

Un Passo dal Cielo 8 parte bene, Dritto e Rovescio oltre il milione di spettatori e Affari Tuoi e De Martino ancora sopra i 6 milioni: tutti i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serata di debutti e grandi ritorni negli ascolti tv. Ieri giovedì 9 gennaio 2025, infatti, l’esordio dell’ottava stagione di Un Passo dal Cielo si è aggiudicato la prima serata con il 23,7% di share staccando il film di Checco Zalone Tolo Tolo, fermo all’11,8% di share. Ottimo rientro in palinsesto dopo la pausa invernale per Paolo Del Debbio, Corrado Formigli e Geppi Cucciari. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Un Passo dal Cielo 8 e Tolo Tolo

Ieri giovedì 9 gennaio 2025 – come anticipato – la prima serata è stata vinta dal debutto di Un Passo dal Cielo 8. L’ottava stagione della fiction di Rai 1 con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti è partita dal 23,7% di share, raccogliendo 4 milioni e 247mila spettatori su Rai 1 (la settima stagione esordì con più del 27%, ma in primavera). Staccata agevolmente la concorrenza di Canale 5, dove il film di Checco Zalone Tolo Tolo non è andato oltre l’11,8% di share, radunando 2 milioni e 176mila spettatori su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su Rai 2 La furia di un uomo: Wrath of Man ha sfiorato il milione di spettatori appassionando 996mila spettatori, pari al 5,4% di share. Su Italia 1, invece, Attacco al Potere 3: Angel has fallen ha conquistato 1 milione e 114mila spettatori, pari al 5,9% di share.

Bene tutti i ritorni in palinsesto della serata: Geppi Cucciari ha toccato il 5,7% di share (943mila spettatori) al timone di Splendida Cornice, Corrado Formigli è ripartito dal 6,4% di share (914mila spettatori) registrato da PiazzaPulita e Paolo Del Debbio è volato oltre il milione (1 milione e 11mila) di spettatori alla guida di Dritto e Rovescio, che ha fatto segnare il 7% di share.

Dopo la chiusura anticipata di Chissà chi è in access prime time, invece, Amadeus ha cercato maggiore fortuna in prima serata al timone del game show di Nove, che tuttavia con la puntata di ieri non è andato oltre il 2,4% di share con un ascolto medio di 435mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: De Martino vola (ancora)

Stefano De Martino continua la sua settimana stellare negli ascolti tv. Dopo lo stellare 30,5% di share di mercoledì, sfruttando l’ottimo traino di Bruno Vespa e Cinque Minuti (24,9% di share e più di 5 milioni di spettatori) Affari Tuoi è volato nuovamente oltre i 6 milioni di spettatori, registrando il 29,3% di share. Nella sfida a distanza dell’access prime time Striscia la Notizia si è fermato al 13,8% di share, con 2 milioni e 932mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche