Ascolti tv ieri (6 febbraio): Grande Fratello in crisi e sempre più giù, De Martino-Liorni coppia d'oro

Un Passo dal Cielo domina ancora la prima serata col 22% di share, Cucciari al 5,7%, Del Debbio al 6,4%, De Martino affonda Striscia: tutti i dati Auditel

Un passo dal cielo 8 continua la sua cavalcata dominante nel giovedì degli ascolti tv. Ieri giovedì 6 febbraio 2025, infatti, la fiction Rai ha nuovamente in prima serata con il 22% di share. Prosegue invece la crisi del Grande Fratello di Alfonso Signorini, crollato sotto la soglia dei 2 milioni di spettatori con il 14,9% di share. Bene i talk, in particolare Piazzapulita di Corrado Formigli. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Un Passo dal Cielo 8 e il Grande Fratello

Ieri giovedì 30 gennaio 2025 Un Passo dal Cielo 8 ha dominato un’altra prima serata con il 22% di share. La quinta e penultima puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti è tornata oltre i 4 milioni di spettatori, raccogliendo 4 milioni e 48mila spettatori su Rai 1. Piena crisi, invece, per il Grande Fratello. La 29esima diretta stagionale del reality show di Alfonso Signorini è scesa sotto la soglia dei 2 milioni di spettatori, fermandosi a uno share del 14,9% di share (secondo dato peggiore del 2025) con 1 milione e 984mila spettatori su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su Rai 2 The Rookie ha fatto segnare il 3,1% di share con 576mila spettatori, mentre il film Harry Potter e il calice di fuoco ha toccato il 7,1% di share grazie a 1 milione e 220mila spettatori sintonizzati su Italia 1.

Splendida Cornice di Geppi Cucciari ha registrato il 5,7% di share su Rai 3, totalizzando un a.m. di 980mila spettatori. Ottimo risultato per Corrado Formigli che, al timone di Piazzapulita, è volato oltre il milione di spettatori, segnando il 6,9% di share su La7 con 1 milione e 39mila spettatori. Superato ancora Paolo Del Debbio, stabile al 6,4% di share con 956mila spettatori su Rete 4.

Su Tv8, infine, Ultimatum alla Terra si è fermato all’1,9% di share (366mila spettatori) così come Nove, dove la deludente esperienza di Amadeus alla guida di Chissà chi è ha lasciato spazio a Comedy Club e allo show di Maurizio Battista – Do You Remember?, non andato oltre i 366mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: De Martino affonda Striscia

Super serata per Rai 1 che, prima del trionfo di Un passo dal cielo 8, ha dominato l’access prime time con il solito Stefano De Martino, tornato a macinare ascolti con Affari Tuoi a più di 6 milioni e mezzo di spettatori (pari al 30,3% di share). Schiacciata, dopo qualche sussulto in settimana, Striscia la Notizia, piombata al 12,8% di share con 2 milioni e 731mila spettatori su Canale 5. Dominio anche per Marco Liorni nella fascia preserale: la puntata di ieri de L’Eredità ha toccato il 27,5% di share arrivando a 4 milioni e 819mila spettatori (con Bonolis e Avanti un altro! scesi di nuovo al di sotto del 20% di share su Canale 5).

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963