Ascolti tv 4 luglio: Temptation Island vola ed è già da record, Noos in calo, bene Del Debbio
Il reality di Filippo Bisciglia supera i 3 milioni e mezzo di spettatori con il 26,8% di share: Alberto Angela al 12,2%, Dritto e rovescio oltre il milione
Temptation Island continua a volare negli ascolti tv. Ieri giovedì 4 luglio 2024 il reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia ha toccato il 26,8% di share con più di 3 milioni e mezzo di spettatori, stabilendo un nuovo record. La seconda puntata della 12esima edizione, infatti, è la più vista di sempre escludendo debutti e finali di stagione. In calo, invece, Alberto Angela e Noos – L’Avventura della Conoscenza (12,2% di share), mentre Paolo Del Debbio ha superato il milione di spettatori al timone di Dritto e Rovescio. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto
La prima serata del giovedì è stata ancora una volta dominata da Temptation Island. Ieri giovedì 4 luglio 2024, infatti, il reality show condotto da Filippo Bisciglia ha raggiunto un 26,8% di share da sogno e ha raccolto su Canale 5 3 milioni e 547mila spettatori, staccando nettamente la concorrenza. Approfittando nuovamente degli Europei di calcio in "pausa" (stasera inizieranno i quarti di finale), i celebri "viaggi nei sentimenti" e i "falò di confronto" hanno stabilito un nuovo record, registrando la puntata più vista di sempre del programma escludendo première e finali. Alberto Angela ha incassato il colpo in prima serata su Rai 1, dove Noos – L’Avventura della Conoscenza si è fermato al 12,2% di share (13,6% al debutto della scorsa settimana), accontentandosi di 1 milione e 815mila spettatori. Terzo gradino del podio degli ascolti tv di ieri a Paolo Del Debbio che, al timone di Dritto e Rovescio, ha totalizzato 1 milione e 68mila spettatori, toccando l’8,3% di share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSu Rai 3 La ragazza con il braccialetto ha registrato un a.m. di 883mila spettatori con il 5,3% di share. Su Italia 1 il film Brick Mansion ha conquistato 832mila spettatori, pari al 5,1% di share, mentre su La7 In Onda – Prima Serata ha toccato il 4,9% di share con 798mila spettatori. Più staccati The North Sea su Rai 2 (4,1% di share e 655mila spettatori) e Robin Hood: principe dei ladri su Tv8, fermo al 3,4% di share grazie a 496mila spettatori.
Daytime pomeriggio
Continua la sfida a distanza nel pomeriggio tra Estate in Diretta di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini – ieri al 18,6% di share con 1 milione e 404mila spettatori – e Simona Branchetti (che ha recentemente accusato i colleghi di "vincere" grazie alla partenza anticipata) alla guida di Pomeriggio Cinque News, che continua a registrare buoni numeri con il 15,8% di share nella prima parte e il 14% nella seconda.