Ascolti tv ieri (3 aprile): Francesca Chillemi travolge Canale 5, colpo Del Debbio, Cucciari e Belén da sogno
Che Dio Ci Aiuti 8 vola oltre i 4 milioni di spettatori, Splendida Cornice ancora al 7,5% di share e Only Fun sale al 4,5%, bene Formigli: tutti i dati Auditel

Che Dio Ci Aiuti 8 non si ferma e si prende un’altra prima serata degli ascolti tv. Ieri giovedì 3 aprile 2025, infatti, la fiction con Francesca Chillemi ha dominato con il 21,2% di share e travolto Canale 5, fermo all’8,4% di share. Gran serata per Paolo Del Debbio al timone di Dritto e Rovescio, così come per Geppi Cucciari, Corrado Formigli e Belén Rodríguez. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Che Dio Ci Aiuti 8 e Francesco – Il Papa della gente
Ieri giovedì 27 marzo 2025 la prima serata è stata dominata ancora una volta da Che Dio Ci Aiuti 8, che ha toccato il 21,2% di share. La quinta puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Francesca Chillemi, infatti, è volata al di sopra dei 4 milioni (4 milioni e 17mila) di spettatori. Il primo appuntamento di Francesco – Il Papa della gente, invece, non è andato oltre l’8,4% di share. La miniserie diretta da Daniele Lucchetti sulla storia di Jorge Bergoglio ha radunato poco più di un milione di spettatori, fermandosi a 1 milione e 116mila spettatori su Canale 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAltra serata super per Geppi Cucciari, che continua una quarta edizione da sogno di Splendida Cornice. L’appuntamento di ieri ha raggiunto il 7,5% di share, sfiorando il record della scorsa settimana e registrando 1 milione e 202mila spettatori su Rai 3.
Su Rai 2 Blue Bloods ha fatto segnare il 3,5% di share con 608mila spettatori, mentre su Italia 1 il film del 2021 con Timothée Chalamet e Zendaya Dune – Parte 1 ha appassionato 705mila spettatori, pari al 5,2% di share.
Si rinnova la sfida tra i talk show del giovedì sera. Paolo Del Debbio ha messo a segno un vero e proprio colpo al timone di Dritto e Rovescio, che ieri ottenuto l’8,5% di share grazie a 1 milione e 162mila spettatori sintonizzati su Rete 4, mentre Piazzapulita di Corrado Formigli è salito al 6,9% di share, conquistando 954mila spettatori su La7.
Su Tv8, infine, Cucine da incubo di Antonino Cannavacciuolo ha intrattenuto 330mila spettatori, pari al 2% di share. Ancora benissimo Belén Rodríguez alla guida di Only Fun – Comico Show su Nove, che ha registrato il 4,5% di share di ieri con 772mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri: access prime time, De Martino vs Striscia
Nell’access prime time prosegue la ‘guerra’ a distanza tra Affari Tuoi e Striscia la Notizia (che sta proseguendo l’inchiesta sulla trasparenza del game show di Stefano De Martino). In termini di numeri, però, non c’è ancora partita: la puntata di ieri di Affari Tuoi ha coinvolto 6 milioni e 178mila spettatori, pari al 30,1% di share. Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia si è invece fermato al 13,5% con 2 milioni e 765mila spettatori.