Ascolti tv ieri 26 dicembre: flop Diaco in prima serata, vince (di un soffio) Rai 1

BellaFesta fermo al 3,9% di share su Rai 2, Paolo Conticini torna al timone di Cash or Trash, Striscia la Notizia rosicchia share a De Martino: i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Testa a testa tra Rai 1 e Canale 5 negli ascolti tv di Santo Stefano. Ieri giovedì 26 dicembre 2024, infatti, Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme ha trionfato con il 20,5% di share, seguito dal film Il Conte di Montecristo al 19% di share. Male Pierluigi Diaco su Rai 2, con lo speciale BellaFesta fermo al 3,9% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Natale in casa Cupiello e Il Conte di Montecristo

Ieri giovedì 26 dicembre 2024 – in occasione di Santo Stefano – è andata in scena un’altra sfida natalizia negli ascolti tv. A spuntarla è stata la diretta dello spettacolo teatrale Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme, che su Rai 1 ha radunato 3 milioni e 346mila spettatori, pari al 20,5% di share. Su Canale 5 la prima parte del film Il Conte di Montecristo con Pierfrancesco Favino ha raggiunto invece il 19% di share, con 3 milioni e 250mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dietro il serrato testa a testa tra Rai 1 e Canale 5, il film Una tata magica su Italia 1 ha toccato il 6,4% di share grazie a 1 milione e 85mila spettatori. Male, invece, lo speciale di BellaMa’ in prima serata su Rai 2: dopo il flop su Rai 1, BellaFesta di Pierluigi Diaco non è andato oltre il 3,9% di share, fermandosi a 624mila spettatori. Su Rai3 Dallamericaruso – Il Concerto Perduto ha registrato 580mila spettatori, pari al 3,4% di share, mentre su Rete 4 Cast Away ha totalizzato 544mila spettatori, facendo segnare il 3,5% di share.

Su Nove il ritorno di Paolo Conticini al timone di Cash or Trash – Xmas Edition ha appassionato 533mila spettatori e ottenuto il 3,1% di share. Su La7 Cose nostre – Malavita ha raggiunto invece il 2,7% di share con un a.m. di 474mila spettatori, mentre su Tv8 L’amore non va in vacanza ha raccolto 533mila spettatori, pari al 3,7% di share.

Ascolti, i numeri di ieri

Approfittando di uno dei (rari) mezzi passi falsi di Stefano De Martino e Affari Tuoi (ieri al 26,6% di share appena sopra i 5 milioni di spettatori), Striscia la Notizia ha rosicchiato ascolti fino a ottenere il 17% di share (3 milioni e 219mila spettatori). Nel daytime del pomeriggio di ieri giovedì 26 dicembre bene anche Caterina Balivo alla guida de La Volta Buona Special, salito al 15,6% di share con 1 milione e 694mila spettatori, mentre su Canale 5 il Concerto di Natale ha raggiunto l’11,5% di share con 1 milione e 263mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche