Ascolti tv ieri (24 ottobre): vince Don Matteo, Geppi Cucciari riparte dal 5,5%, crisi L’altra Italia

La fiction di Rai 1 con Raoul Bova cala ma conquista un’altra prima serata contro la dizi Endless Love: il talk show di Antonino Monteleone non decolla

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo il boom per il ritorno della scorsa settimana, Don Matteo 14 si aggiudica un’altra prima serata negli ascolti tv nonostante il calo al 24,2% di share. Ieri giovedì 24 ottobre 2024 la fiction con Raoul Bova ha infatti staccato nettamente Canale 5 ed Endless Love (14,3%), mentre su Rai 3 Geppi Cucciari è tornata al timone di Splendida Cornice raggiungendo il 5,5% di share. Stabili i talk, ma è crisi per L’altra Italia. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri giovedì 24 ottobre 2024 Don Matteo 14 ha trionfato nuovamente in prima serata toccando il 24,2% di share e 4 milioni e 325mila spettatori. Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana (27,8% di share), la fiction di Rai 1 con Raoul Bova ha "smarrito" più di mezzo milione di spettatori, ma ha comunque staccato la concorrenza di Canale 5, dove la dizi Endless Love ha raggiunto il 14,3% grazie a 2 milioni e 528mila spettatori sintonizzati. Terzo gradino del podio degli ascolti tv per Le Iene presentano Inside, in crescita all’8,6% di share e capace di superare il milione di spettatori su Italia 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tempo di debutti su Rai 3, dove Piero Chiambretti e Donne sull’orlo di una crisi di nervi hanno passato il testimone della prima serata del giovedì a Geppi Cucciari, tornata alla guida di Splendida Cornice. Il debutto della quarta stagione ha appassionato 931mila spettatori, registrando uno share del 5,5% (la terza edizione partì dal 4,4%).

Stabili i talk show, con Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio al 6,6% di share (968mila spettatori su Rete 4) e Piazzapulita di Corrado Formigli al 6,2% di share (a.m. di 872mila spettatori su La7). È crisi nera, invece, per L’altra Italia su Rai 2. Dopo la serie di flop inanellati nelle ultime settimane (l’ultima puntata scese addirittura sotto l’1% di share) il nuovo talk show di Antonino Monteleone non è andato oltre l’1,2% di share e 206mila spettatori

Ascolti, i numeri di ieri

Mentre Stefano De Martino continua a dominare l’access prime time al timone di Affari Tuoi (anche ieri oltre i 5 milioni di spettatori con il 25,9% di share), Amadeus è riuscito a salire al 2,4% di share nella prima parte e al 3,1% nella seconda di Chissà Chi è su Tv8. Allarme per Rai 1, invece, nella fascia del preserale, dove Gerry Scotti ha ormai raggiunto Pino Insegno. Ieri giovedì 24 ottobre 2024 La Ruota Della Fortuna ha totalizzato 3 milioni e 517mila spettatori (22,7% di share) contro i 3 milioni e 524mila spettatori (21,5% di share) di Reazione a catena.


Potrebbe interessarti anche