Ascolti tv ieri (24 ottobre): vince Don Matteo, Geppi Cucciari riparte dal 5,5%, crisi L’altra Italia
La fiction di Rai 1 con Raoul Bova cala ma conquista un’altra prima serata contro la dizi Endless Love: il talk show di Antonino Monteleone non decolla
Dopo il boom per il ritorno della scorsa settimana, Don Matteo 14 si aggiudica un’altra prima serata negli ascolti tv nonostante il calo al 24,2% di share. Ieri giovedì 24 ottobre 2024 la fiction con Raoul Bova ha infatti staccato nettamente Canale 5 ed Endless Love (14,3%), mentre su Rai 3 Geppi Cucciari è tornata al timone di Splendida Cornice raggiungendo il 5,5% di share. Stabili i talk, ma è crisi per L’altra Italia. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto
Ieri giovedì 24 ottobre 2024 Don Matteo 14 ha trionfato nuovamente in prima serata toccando il 24,2% di share e 4 milioni e 325mila spettatori. Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana (27,8% di share), la fiction di Rai 1 con Raoul Bova ha "smarrito" più di mezzo milione di spettatori, ma ha comunque staccato la concorrenza di Canale 5, dove la dizi Endless Love ha raggiunto il 14,3% grazie a 2 milioni e 528mila spettatori sintonizzati. Terzo gradino del podio degli ascolti tv per Le Iene presentano Inside, in crescita all’8,6% di share e capace di superare il milione di spettatori su Italia 1.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTempo di debutti su Rai 3, dove Piero Chiambretti e Donne sull’orlo di una crisi di nervi hanno passato il testimone della prima serata del giovedì a Geppi Cucciari, tornata alla guida di Splendida Cornice. Il debutto della quarta stagione ha appassionato 931mila spettatori, registrando uno share del 5,5% (la terza edizione partì dal 4,4%).
Stabili i talk show, con Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio al 6,6% di share (968mila spettatori su Rete 4) e Piazzapulita di Corrado Formigli al 6,2% di share (a.m. di 872mila spettatori su La7). È crisi nera, invece, per L’altra Italia su Rai 2. Dopo la serie di flop inanellati nelle ultime settimane (l’ultima puntata scese addirittura sotto l’1% di share) il nuovo talk show di Antonino Monteleone non è andato oltre l’1,2% di share e 206mila spettatori
Ascolti, i numeri di ieri
Mentre Stefano De Martino continua a dominare l’access prime time al timone di Affari Tuoi (anche ieri oltre i 5 milioni di spettatori con il 25,9% di share), Amadeus è riuscito a salire al 2,4% di share nella prima parte e al 3,1% nella seconda di Chissà Chi è su Tv8. Allarme per Rai 1, invece, nella fascia del preserale, dove Gerry Scotti ha ormai raggiunto Pino Insegno. Ieri giovedì 24 ottobre 2024 La Ruota Della Fortuna ha totalizzato 3 milioni e 517mila spettatori (22,7% di share) contro i 3 milioni e 524mila spettatori (21,5% di share) di Reazione a catena.