Ascolti tv 23 maggio: De Martino fa il boom finale con Stasera tutto è possibile (14,3%), Formigli stacca Del Debbio

L’ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile supera Viola come il Mare e vince la prima serata, male Mascaria su Rai 1: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino chiude in grande stile. Ieri giovedì 23 maggio 2024 l’ultima puntata di Stasera tutto è possibile ha toccato il 14,3% di share, segnando il record assoluto del programma in termini di ascolti e vincendo la prima serata. Staccata la serie di Canale 5 Viola come il mare, fermatasi al 12,8% di share, mentre su Rai 1 Mascaria non è andato oltre il 12,4%. Nella "battaglia" dei talk show Corrado Formigli e Piazzapulita hanno superato Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri giovedì 23 maggio 2024 Stasera tutto è possibile ha trionfato con il 14,3% di share, raccogliendo su Rai 2 ben 2 milioni e 50mila spettatori. Stefano De Martino sta vivendo un momento magico e, dopo aver firmato il nuovo contratto che farà di lui il nuovo golden boy della Rai, ha chiuso la decima edizione del suo game show (già ampiamente la più vista di sempre nella storia del programma) con un altro record, superando i 2 milioni di spettatori e facendo ancora meglio del debutto (12,74%). In calo Viola come il mare: la fiction di Canale 5 con Francesca Chillemi e Can Yaman non è andata oltre il 12,8% di share (15,1% l’ultima puntata) conquistando 2 milioni e 59mila spettatori. Male la prima serata di Rai 1, con il film Mascaria che si è fermato al 12,4% di share e un a.m. di 2 milioni e 57mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Corrado Formigli ha sorpassato Paolo Del Debbio nel testa a testa del giovedì dei talk show. Piazzapulita ha raggiunto il 6,9% di share arrivando a 936mila spettatori su La7, mentre Dritto e Rovescio su Rete 4 ha totalizzato 890mila spettatori, pari al 6,6% di share. Su Italia 1 Ambulance ha appassionato invece 973mila spettatori con uno share del 6,4%, Comedy Match su Nove ha raggiunto il 3,7% di share (648mila spettatori) e su Rai 3 Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’Anima ha fatto segnare 517mila spettatori e il 2,9% di share.

Preserale e daytime pomeriggio

L’Eredità di Marco Liorni ha conquistato 3 milioni e 823mila spettatori nella fascia preserale di Rai 1, segnando il 24,2% e riconquistando il (poco) terreno perso nei confronti de La Ruota Della Fortuna di Gerry Scotti, che ha coinvolto 2 milioni e 860mila spettatori, pari al 21,2% di share.

Nel pomeriggio la scelta del tronista Daniele a Uomini e Donne, penultimo appuntamento stagionale del dating show di Maria De Filippi, ha raggiunto il 25% di share con 2 milioni e 588mila spettatori sintonizzati su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche