Ascolti tv ieri (23 gennaio): incubo Amadeus e il Grande Fratello crolla, Maria De Filippi fa il botto

Un Passo dal Cielo vince col 23% di share, Chissà chi è crolla e il doppio appuntamento di Signorini non funziona: boom Maria De Filippi, tutti i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serata di conferme, nel bene e nel male, negli ascolti tv. Ieri giovedì 23 gennaio 2025, infatti, Un Passo dal Cielo 8 ha trionfato nuovamente in prima serata con il 23% di share, mentre il doppio appuntamento settimanale del Grande Fratello continua a faticare e non è andato oltre il 15,8%. Piena crisi, invece, per Amadeus su Nove, dove Chissà chi è si è fermato al 2% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Un Passo dal Cielo 8 e il Grande Fratello

Ieri giovedì 23 gennaio 2025 Un Passo dal Cielo 8 ha vinto un’altra prima serata con il 23% di share. La terza puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti ha raccolto 4 milioni e 172mila spettatori su Rai 1, confermandosi leader del giovedì. Il secondo doppio appuntamento settimanale dell’anno del Grande Fratello, invece, ha confermato tutte le difficoltà del reality show di Alfonso Signorini che, nonostante il discusso maxi-ripescaggio della puntata di ieri, non è andato oltre il 15,8% di share. 2 milione e 50mila spettatori si sono sintonizzati sulla 24esima diretta stagionale dalla casa più spiata d’Italia. Lunedì scorso il realty era stato conquistato il 17.32% di share. Stabili i talk, così come Geppi Cucciari. Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio ha conquistato ancora più di un milione di spettatori – raggiungendo il 7% di share su Rete 4 – mentre Corrado Formigli e Piazzapulita hanno totalizzato un a.m. di 911mila spettatori, toccando il 6,2% di share su La7. Bene Splendida Cornice, al 6,2% di share grazie a 1 milione e 50mila spettatori sintonizzati su Rai 3.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su Rai 2 The Rookie ha fatto segnare il 3% di share (527mila spettatori), mentre il film Harry Potter e la camera dei segreti ha ottenuto il 6% di share su Italia 1 appassionando 937mila spettatori.

Crisi ormai certificata, invece, per Amadeus. Dopo la chiusura anticipata di Chissà chi è in access prime time il conduttore non sta trovando maggiore fortuna in prima serata. Ieri il game show di Nove è crollato al 2% di share, fermandosi a 350mila spettatori. S Tv8, infine, la sfida di Europa League Manchester United – Rangers ha registrato il 2,9% di share con 572mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: boom Maria De Filippi

Mentre Stefano De Martino continua a giganteggiare nell’access prime time (la puntata di ieri di Affari Tuoi ha registrato ancora più di 6 milioni di spettatori dopo i numeri vertiginosi di questa settimana) e Marco Liorni a tenere a distanza Paolo Bonolis (L’Eredità al 25,9% di share contro il 20,3% di Avanti un altro!), Maria De Filippi si gode un nuovo boom nel daytime pomeridiano. La scelta della tronista Martina De Ioannon – tagliata in due parti tra le polemiche – è valsa a Uomini e Donne il 26,4% di share con ben 2 milioni e 811mila spettatori sintonizzati su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche