Ascolti tv ieri (20 febbraio): Geppi Cucciari è da record, disastro Grande Fratello e Belén supera Rai 2
Il gran finale di Un Passo dal Cielo vince la prima serata chiudendo al 23,3% di share, testa a testa Del Debbio-Formigli, Nove batte Rai2: tutti i dati Auditel
Un passo dal cielo 8 chiude alla grande e si prende un altro giovedì degli ascolti tv. Ieri giovedì 20 febbraio 2025, infatti, il gran finale della fiction Rai si è aggiudicato la prima serata chiudendo al 23,3% di share e superando il Grande Fratello di Alfonso Signorini, fermo al 15,1%. Protagonista indiscussa della serata è stata anche Geppi Cucciari, che al timone di Splendida Cornice ha segnato un nuovo record con il 6,9% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata di ieri (giovedì 20 febbraio): chi ha vinto tra Un Passo dal Cielo 8 e il Grande Fratello
Ieri giovedì 20 febbraio 2025 il gran finale di Un Passo dal Cielo 8 ha dominato la prima serata con il 23,3% di share. La sesta e ultima puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti è volata nuovamente oltre i 4 milioni (4 milioni e 233mila) di spettatori e confermandosi come una delle serie più seguite e "stabili" del palinsesto di Rai 1, sfiorando i numeri dell’esordio. Staccato nettamente il Grande Fratello, fermo al 15,1% di share. La 33esima diretta stagionale del reality show di Alfonso Signorini ha registrato un ascolto medio di 1 milione e 994mila spettatori su Canale 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSerata da record per Geppi Cucciari che, al timone di Splendida Cornice, ha raggiunto il 6,9% di share, stabilendo il record stagionale dello show. La puntata di ieri (con ospite Carlo Conti) ha appassionato 1 milione e 187mila spettatori: si tratta della media più alta nella storia del programma di Rai 3.
Su Rai 2, invece, Detectives: Casi risolti e irrisolti ha fatto segnare il 3,1% di share con 568mila spettatori, mentre il film Harry Potter e il Principe Mezzosange ha ottenuto il 6,6% di share grazie a 1 milione e 78mila spettatori sintonizzati su Italia 1.
Serrato testa a testa tra i talk show del giovedì. Ieri Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio hanno ottenuto il 6,1% di share con 888mila spettatori su Rete 4, mentre Corrado Formigli – alla guida di Piazzapulita – ha raccolto 854mila spettatori su La7, pari al 6% di share.
Su Tv8 la sfida di Europa League – Anderlecht-Fenerbahçe ha totalizzato un a.m. di 330mila spettatori, pari all’1,9% di share. Ottimo risultato per Nove con la new entry Belén Rodríguez, capace di superare Rai 2 con Only Fun – Comico Show, che ha radunato 674mila spettatori arrivando al 3,7% di share.
Ascolti, i numeri di ieri: l’access prime time
Alla guida di Affari Tuoi, Stefano De Martino è tornato sopra i 6 milioni (6 milioni e 213mila) di spettatori, raggiungendo il 24,2% di share nell’access prime, dove Striscia la Notizia ha registrato il 13,6% di share (2 milioni e 925mila spettatori) e Cash or Trash – Chi offre di più? ha fatto da traino verso la prima serata di Only Fun con il 3,4% di share e 734mila spettatori.