Ascolti tv ieri (17 aprile): Francesca Chillemi travolge Paola Cortellesi, colpo Belén (meglio di Rai 2 e Rai 3) e Del Debbio
Che Dio Ci Aiuti 8 cala ma vince ancora in prima serata contro Canale 5, Dritto e Rovescio all’8,2% di share, Only Fun 4,6%, bene Formigli: tutti i dati Auditel
Francesca Chillemi si conferma mattatrice del giovedì degli ascolti tv. Ieri giovedì 17 aprile 2025, infatti, Che Dio Ci Aiuti 8 ha trionfato nuovamente in prima serata con il 20,9% di share; nonostante il calo, Rai 1 ha avuto vita facile contro Canale 5, dove il film Come un gatto in tangenziale non è andato oltre il 10,1% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Che Dio Ci Aiuti 8 e Come un gatto in tangenziale
La prima serata di ieri giovedì 17 aprile 2025 è stata nuovamente dominata da Che Dio Ci Aiuti 8, che ha trionfato negli ascolti tv toccando il 20,9% di share. La settima puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Francesca Chillemi è calata (la settimana scorsa arrivò al 22,6%) sotto la soglia dei 4 milioni, scendendo a 3 milioni e 616mila spettatori. Su Canale 5 è invece andato in onda Come un gatto in tangenziale. Il film del 2017 di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi ha radunato 1 milione e 744mila spettatori, pari al 10,1% di share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo il gran finale di una stagione super al timone di Splendida Cornice, Geppi Cucciari ha lasciato lo slot del giovedì sera di Rai 3 a Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, protagonisti de L’Ombra del giorno. La pellicola del 2022 ha registrato il 3,2% di share con 561mila spettatori sintonizzati.
Su Rai 2 la 14esima stagione di Blue Bloods ha ottenuto il 3,4% di share con 571mila spettatori. Su Italia 1, invece, il film The King’s Man – Le origini ha appassionato 945mila spettatori, pari al 5,6% di share.
Nel giovedì dei talk show, Paolo Del Debbio ha messo a segno un vero e proprio colpaccio al timone di Dritto e Rovescio, che ha raggiunto l’8,2% di share con più di un milione (1 milione e 165mila) di spettatori. Bene anche Piazzapulita di Corrado Formigli, che ha totalizzato un a.m. di 951mila spettatori, salendo al 6,7% di share.
Su Tv8, infine, la partita di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League – Manchester United-Lione ha raccolto 725mila spettatori, pari a uno share del 4,1%. Belén Rodríguez continua l’ottimo stagione nel giovedì di Nove grazie agli 803mila spettatori sintonizzati su Only Fun – Comico Show, che ha fatto segnare il 4,6% di share facendo meglio sia di Rai 2 che di Rai 3.
Ascolti, i numeri di ieri: access prime time
In un access prime time in generale calo (Affari Tuoi di Stefano De Martino sotto i 5 milioni e mezzo di spettatori e Striscia la Notizia fermo al 12%), Lilli Gruber ha retto alla grande ancora una volta toccando anche il 9% di share alla guida di Otto e Mezzo con 1 milione e 798mila spettatori.