Ascolti tv ieri (16 gennaio): Grande Fratello a picco, Amadeus ancora in crisi in prima serata

Un Passo dal Cielo vince con il 22,6% di share, Alfonso Signorini sfiora il record negativo di giovedì e De Martino vola ancora al 30%: tutti i dati Auditel

Serata di conferme mancate negli ascolti tv. Ieri giovedì 16 gennaio 2025, infatti, il Grande Fratello ha debuttato con il doppio appuntamento settimanale sfiorando il record negativo stagionale, crollando al 14,8% di share. La prima serata è stata vinta da Un Passo dal Cielo 8, che ha registrato il 22,6% di share su Rai 1; ancora in crisi, invece, Amadeus al timone di Chissà chi è su Nove. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Un Passo dal Cielo 8 e il Grande Fratello

Ieri giovedì 16 gennaio 2025 Un Passo dal Cielo 8 ha dominato la prima serata con il 22,6% di share. La seconda puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti ha raccolto 4 milioni e 101mila spettatori su Rai 1. Debutto da incubo, invece, per il Grande Fratello nella prima serata del giovedì. Il primo doppio appuntamento stagionale del reality show di Alfonso Signorini non è andato oltre il 14,8% di share; la puntata di ieri – la 23esima diretta di questa 18esima edizione – infatti, è scesa sotto la soglia dei 2 milioni, fermandosi a un ascolto medio di 1 milione e 944mila spettatori (soltanto il doppio appuntamento del 23 e del 26 novembre 2024 fecero peggio).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ottimo risultato per Geppi Cucciari al timone di Splendida Cornice, salito al 6,1% di share sfondando il muro del milione (1 milione e 20mila) di spettatori. Su Rete 4 Paolo Del Debbio si è confermato al 7,4% di share con 1 milione e 94mila spettatori sintonizzati su Dritto e Rovescio, mentre Corrado Formigli e Piazzapulita hanno radunato 826mila spettatori su La7, pari al 5,8% di share.

Su Rai 2 The Rookie ha registrato il 3,1% di share (575mila spettatori), mentre il film Harry Potter e la pietra filosofale ha raggiunto il 7,2% di share su Italia 1, conquistando 1 milione e 197mila spettatori.

Niente da fare, invece, per Amadeus. Dopo la chiusura anticipata di Chissà chi è in access prime time il conduttore è ancora a caccia di maggiore fortuna in prima serata al timone del game show di Nove, che ieri è rimasto inchiodato al 2,4% di share dell’esordio, non andando oltre i 427mila spettatori. SU Tv8, infine, Armageddon: Giudizio finale ha ottenuto il 2,3% di share appassionando 377mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: De Martino mattatore

Continua la settimana trionfale di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi, che aggiunge un altro dato da urlo: la puntata di ieri del game show di Rai 1 ha infatti radunato 6 milioni e 468mila spettatori, toccando ancora il 30% di share e affondando Striscia la Notizia (al 13,7% di share con 2 milioni e 954mila spettatori).

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963