Ascolti tv 13 giugno: Gigi D’Alessio stacca Sissi e vince, boom di Corrado Formigli e dei talk

Rai 1 si rialza e si riprende la prima serata dei dati Auditel, Piazzapulita da record 9,6% di share, Paolo Del Debbio all’8% tutti i numeri di ieri

Rai 1 si rialza. Ieri giovedì 13 giugno 2024 la serata all’insegna della musica di Gigi D’Alessio Gigi Uno Come Te – L’emozione continua si è aggiudicata la "battaglia" degli ascolti tv grazie al 17,4% di share, staccando l’ultima puntata di Sissi su Canale 5, che ha fatto segnare l’11%. Vero e proprio boom per i talk show, con Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio all’8% di share e, soprattutto, Corrado Formigli e Piazzapulita da record con il 9,6%. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Ieri giovedì 13 giugno 2024 lo show di Gigi D’Alessio Gigi Uno Come Te – L’emozione continua ha trionfato negli ascolti tv, conquistando 2 milioni e 526mila spettatori e registrando il 17,4% di share. Dopo i clamorosi flop della settimana (tre serate consecutive al di sotto della soglia del 10% di share), Rai 1 è tornata a vincere in prima serata. Staccato il secondo e ultimo appuntamento con la terza stagione di Sissi, che ha raccolto su Canale 5 1 milione e 548mila spettatori, pari all’11% di share (la scorsa puntata si fermò al 10%).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Terzo gradino del podio della serata e numeri da record per Corrado Formigli, che al timone di Piazzapulita ha toccato il 9,6% di share su La7 con un a.m. di 1 milione e 229mila spettatori in una serata di boom per i talk show; Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio, infatti, hanno raggiunto l’8% di share su Rete 4, totalizzando 1 milione e 17mila spettatori.

Su Italia 1 101% Pucci ha interessato 1 milione e 435mila spettatori, pari al 9,4% di share, mentre su Rai 3 Che ci faccio qui si è fermato al 3,5% di share con 583mila spettatori. Numeri tiepidi per il documentario su Marcello Lippi di Rai 2 Adesso vinco io, scelto da 556mila spettatori, pari al 3% di share.

Access prime time e gli altri risultati

Nella fascia dell’access prime time su Rai 1 Pino Insegno continua a crescere al timone di Reazione a catena (ieri al 24,3% di share con più di 3 milioni di spettatori) e ad allontanare le repliche di Caduta Libera di Gerry Scotti su Canale 5 (16,1% di share e milione e 884mila spettatori).

Dopo una settimana di successi e medaglie (e trionfi negli ascolti tv) per l’Italia dell’Atletica nella spedizione europea da record, da segnalare anche l’interesse per la Cerimonia di consegna della bandiera da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli atleti azzurri, che ha raggiunto il 7,7% di share nel daytime di mezzogiorno su Rai 2.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963