Ascolti tv 12 settembre: De Martino domina (grazie a Vespa), nuovo crollo Balivo, Kostas fa il botto

Piazzapulita (6,8%) sfida Dritto e Rovescio (7,4%): Stefano De Martino continua a volare (Affari Tuoi al 24%), Rai 1 si riprende la prima serata con Kostas

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Una nuova serata di debutti in un’altra giornata di ascolti tv. Ieri giovedì 12 settembre 2024, infatti, sono ripartiti i talk di Paolo Del Debbio e Corrado Formigli Dritto e Rovescio e Piazzapulita, ma anche Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Piero Chiambretti. Rai 1 si è ripresa la prima serata con Kostas, che ha sfiorato i 3,3 milioni di spettatori, mentre nell’access prime time prosegue il dominio di Stefano De Martino e Affari Tuoi. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti, la prima serata: chi ha vinto, i debutti

Dopo la "sconfitta" di mercoledì, la prima serata di ieri giovedì 12 settembre 2024 è stata conquistata da Rai 1. La prima puntata di Kostas – la nuova serie con Stefano Fresi – infatti, ha raggiunto il 21,1% di share, sfiorando i 3,3 milioni (3 milioni e 268mila) spettatori. Staccata nettamente la concorrenza di Canale 5, dove Endless Love ha toccato uno share del 14,5% grazie a 2 milioni e 265mila spettatori sintonizzati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella serata di ieri, come detto, non sono mancati nuovi debutti stagionali. Paolo Del Debbio è partito bene al timone di Dritto e Rovescio (7,4% di share e 935mila spettatori), inseguito da Piazzapulita di Corrado Formigli, che ha fatto segnare il 6,8% di share con un a.m. di 848mila spettatori. Piero Chiambretti è ripartito dal 4,1% di share al timone di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, proprio come aveva chiuso la prima edizione. Su Italia 1 The Batman ha raccolto 662mila spettatori, pari al 5% di share; Creed III su Rai 2 non è andato oltre il 2% di share con 326mila spettatori.

Ascolti tv, i numeri di ieri: daytime e access prime time

Forte del traino di Bruno Vespa e Cinque Minuti (salito al 22,3% di share), Stefano De Martino continua a registrare numeri da urlo (meglio di Amadeus) alla guida di Affari Tuoi. Ieri giovedì 12 settembre 2024 il game show di Rai 1 dominatore dell’access prime time ha toccato i 4 milioni e 661mila spettatori, pari al 24% di share, affossando Paperissima Sprint (14,4% di share e 2 milioni e 799mila spettatori).

Nuovo tonfo pomeridiano, invece, per Caterina Balivo. Dopo i segnali di ripresa di ieri (11,6% di share nella prima parte e 14,9% nella seconda), infatti, La volta buona è crollato nuovamente al 10,6% di share nella prima parte del programma chiama La volta magazine e l’11,9% di share nella seconda.


Potrebbe interessarti anche