Ascolti tv ieri (10 aprile): Checco Zalone delude, Cucciari chiude col botto e Belén stavolta non sfonda

Che Dio Ci Aiuti 8 vola ancora oltre i 4 milioni di spettatori e travolge Amore + Iva, bene Del Debbio e Formigli, Only Fun al 3,7%: tutti i dati Auditel

Un nuovo rivale per Francesca Chillemi nel giovedì degli ascolti tv. Ieri giovedì 10 aprile 2025, infatti, la prima serata di Rai 1 con Che Dio Ci Aiuti 8 si è trovata a fronteggiare lo show di Checco Zalone Amore + Iva in onda su Canale 5. Altra ottima serata per Geppi Cucciari al timone di Splendida Cornice, Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio, Corrado Formigli e Piazzapulita e Belén Rodríguez alla guida di Only Fun – Comico Show. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Che Dio Ci Aiuti 8 e Amore + Iva

Ieri giovedì 10 aprile 2025 Che Dio Ci Aiuti 8 ha dominato un’altra prima serata degli ascolti tv arrivando a toccare il 22,6% di share. La sesta puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Francesca Chillemi, è volata nuovamente oltre i 4 milioni (4 milioni e 13mila) di spettatori confermando i numeri della scorsa settimana e trionfando nei dati Auditel. A Canale 5 non è bastato lo show di Checco Zalone Amore + Iva, che si è fermato al 13,4% di share interessando 2 milioni e 236mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ancora cifre super per Geppi Cucciari, che ha chiuso la quarta edizione al timone di Splendida Cornice. L’ultima puntata ha ottenuto il 7,1% di share, registrando 1 milione e 161mila spettatori su Rai 3.

Su Rai 2 la 14esima stagione di Blue Bloods ha raggiunto il 3,6% di share con 637mila spettatori, mentre su Italia 1 il film del 2021 con Brad Pitt e Joey King Bullet Train ha conquistato 722mila spettatori, non andando oltre il 4,3% di share.

Continua colpo su colpo la sfida tra i talk show del giovedì sera. Ieri Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio è sceso al 6,9% di share (dopo l’exploit della scorsa settimana) grazie a 969mila spettatori sintonizzati su Rete 4, mentre Piazzapulita di Corrado Formigli ha totalizzato un a.m. di 896mila spettatori, pari al 6,4% di share.

Su Tv8, infine, la partita di UEFA Europa League – Lione-Manchester United ha appassionato 696mila spettatori, pari a uno share del 3,5%. Ormai volto simbolo del giovedì di Nove, Belén Rodríguez ha radunato 651mila spettatori alla guida di Only Fun – Comico Show, che ha fatto segnare il 3,7% di share.

Ascolti, i numeri di ieri: dominio Rai 1

Quella di ieri è stata una giornata da incorniciare e di assoluto dominio per Rai 1, a partire dal pomeriggio. La Vita in Diretta di Alberto Matano ha toccato il 23,1% di share (con Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino quasi doppiato), mentre nella fascia preserale Marco Liorni ha preso il largo su Paolo Bonolis e Avanti un altro! (19% di share) grazie a un’altra vittoria del campione Gabriele a L’Eredità, che ieri ha raggiunto addirittura il 27,3% di share. Nell’access prime time, infine, Stefano De Martino è tornato oltre la soglia dei 6 milioni di spettatori alla guida di Affari Tuoi, che ha ottenuto il 29,6% di share.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963