Ascolti tv 1° gennaio 2025: il ritorno (timido) di Belén, Bianca Guaccero fa il botto e vittoria Rai 1
La showgirl argentina debutta alla guida di Amore alla Prova (1,9%), “Togo” batte Ficarra e Picone, bene Rai 2: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri
Debutti e grandi ritorni inaugurano il nuovo anno degli ascolti tv. Ieri giovedì 1° gennaio 2025 il film di Rai 1 Togo – Una grande amicizia (al 16,1% di share) ha staccato Canale 5 e Il Primo Natale (14,3%) e si è aggiudicato una prima serata segnata dai ritorni televisivi di Bianca Guaccero e Belén Rodríguez. La showgirl argentina ha debuttato al timone di Amore alla Prova – La crisi del settimo anno, raggiungendo l’1,9% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv (1 gennaio 2025), la prima serata: chi ha vinto tra Togo e Il Primo Natale
La prima serata del 2025 è stata vinta da Togo: Una grande amicizia. Ieri giovedì 1° gennaio 2025, infatti, il film con William Dafoe ha raggiunto il 16,1% di share, raccogliendo 2 milioni e 676mila spettatori su Rai 1. Su Canale 5, invece, Il Primo Natale ha fatto segnare il 14,2% di share; la pellicola con Ficarra e Picone ha radunato 2 milioni e 231mila spettatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBene anche Delitti in Paradiso, che su Rai 2 ha registrato un a.m. di 1 milione e 155mila spettatori, pari al 6,9% di share. Su Italia 1 il film con Tom Hanks Forrest Gump ha conquistato invece 1 milione e 120mila spettatori, ottenendo il 7,6% di share. Su Rete Nemico Pubblico ha appassionato 872mila spettatori, pari al 5,6% di share. La prima serata di Rai 3 dedicata a Giacomo Puccini e diretta da Beatrice Venezi, invece, ha segnato il ritorno alla conduzione di Bianca Guaccero dopo il trionfo a Ballando con le stelle. Viva Puccini ha toccato il 5% di share grazie a 750mila spettatori sintonizzati.
Su Tv8 Frankenstein Junior ha registrato il 3,3% di share (540mila spettatori), mentre su Nove La Corrida Remix di Amadeus ha totalizzato 605mila spettatori, pari al 4,2% di share. Belén Rodríguez è tornata in tv a più di un anno di distanza dal suo addio a Le Iene e a Mediaset e ha debuttato su Real Time al timone di Amore alla Prova – La crisi del settimo anno, fermandosi all’1,9% di share con 323mila spettatori (numeri in linea con la precedente edizione condotta da Giulia De Lellis, che esordì con lo stesso share e 374mila spettatori).
Ascolti, i numeri di ieri
Dopo il successo di Capodanno Marco Liorni ha allungato su Gerry Scotti nella fascia preserale, dove la puntata di ieri de L’Eredità ha coinvolto più di 4 milioni di spettatori (23,89% di share su Rai 1) contro i 3 milioni e 159mila spettatori de La Ruota della Fortuna su Canale 5 (19,37% di share). Bene anche Paolo Conticini al timone di Cash or Trash? XMas Edition su Nove, che ha sfondato la parete del 3% di share nell’access prime time dominato, come sempre, da Stefano De Martino e Affari Tuoi (ieri al 25,85% di share con poco più di 5 milioni di spettatori), e con Striscia la Notizia in ripresa (15,77% di share e più di 3 milioni di spettatori).