Ascolti tv domenica 7 aprile: le repliche di Makari meglio di Gerry Scotti, Sabrina Giannini in crescita

La fiction di Rai 1 supera Lo Show dei Record, Indovina chi viene a cena vola oltre il milione di spettatori, Paolo Del Debbio inizia il doppio appuntamento

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Rai 1 bastano le repliche. Ieri domenica 7 aprile 2024 Màkari ha trionfato nella prima serata degli ascolti, battendo di un soffio Lo Show dei Record su Canale 5. La settimana all’insegna di film e repliche della prima rete Rai si è chiusa dunque con un inatteso successo e un grande smacco per Gerry Scotti, che non è ancora riuscito a sfondare fermandosi al 15,9% di share. In crescita Sabrina Giannini e Indovina chi viene a cena, volati oltre la soglia del milione di spettatori, mentre il Best of di Che tempo che fa si è rivelato, prevedibilmente, meno brillante dello show "live". Bene Paolo De Debbio dopo la "promozione", con Dritto e Rovescio che ha debuttato nella prima serata della domenica: il doppio appuntamento ha confermato i numeri delle ultime settimane. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 7 aprile, la prima serata: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri domenica 7 aprile 2024, come detto, a Rai 1 sono bastate le repliche di Màkari. A neanche due settimane dalla conclusione della terza stagione, la fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano è tornata in onda a partire dai primi episodi della prima edizione. La serie targata Rai Fiction ha raggiunto il 16% di share con 2 milioni e 601mila spettatori, numeri che sono bastati per aggiudicarsi la prima serata degli ascolti. Superato di un soffio, infatti, Lo Show dei Record, che ha raccolto su Canale 5 2 milioni e 159mila spettatori pari al 15,9% di share. Il talent show condotto da Gerry Scotti (che proseguirà fino al 21 aprile, quando andrà in scena la finale) è in crescita ma fatica a raggiungere i risultati dell’esordio oltre il 16%.

Ottimo debutto per Paolo Del Debbio nella prima serata della domenica. Dritto è rovescio è stato "promosso" al doppio appuntamento settimanale (oltre a quello del giovedì) prendendo il posto di Zona Bianca e i risultati sono stati fin da subito convincenti: 6,6% di share e 856mila spettatori su Rete 4, confermando i recenti numeri del programma su Rete 4. Ai piedi del podio, invece, si colloca Indovina chi viene a cena. Le inchieste di Sabrina Giannini hanno interessato oltre un milione (1 milione e 109mila) di spettatori; il programma di Rai 3 ha raggiunto così il 6,3% di share, approfittando della concorrenza "mancata" di Che tempo che fa. Il talk show di Fabio Fazio è andato in onda su Nove con uno speciale Best of con il meglio della stagione che si è fermato al 4,5% di share con 828mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche