Ascolti tv ieri (3 novembre): De Martino domina e Liorni 'vendica' Pino Insegno, flop imprevisto di Ranucci

La nuova stagione de L’Eredità riparte dal 22,8% di share nel preserale, in prima serata testa a testa Rai 1-Canale 5, cala Report: tutti i numeri di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si chiude un’altra settimana di ascolti tv con un atteso ritorno. Ieri domenica 3 novembre 2024, infatti, Marco Liorni e L’Eredità sono tornati a occupare lo slot della fascia preserale di Rai 1, superando Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna. In prima serata, invece, La Rosa della vendetta ha raggiunto il 13,8% di share su Canale 5, mentre su Rai 1 Questione di Stoffa non è andato oltre il 13,5%. Dopo il debutto super, invece, Report è in calo. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

La prima serata di ieri domenica 3 novembre 2024 è stato un altro testa a testa tra Rai e Mediaset. Su Rai 1 il film per il ciclo "Purché finisca bene" Questione di Stoffa ha toccato il 13,5% di share con 2 milioni e 301mila spettatori, mentre su Canale 5 la dizi turca La Rosa della Vendetta ha appassionato 2 milioni e 463mila spettatori pari a uno share del 13,8%.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il clamoroso boom dell’esordio, il successo di Sigfrido Ranucci è stato notevolmente ridimensionato dalla seconda puntata stagionale di Report. Archiviato il debutto da sogno (con vittoria in prima serata al 13,8% di share), infatti, le inchieste di Rai 3 non sono andate oltre il 6,9% di share, "smarrendo" di fatto più di un milione e mezzo di spettatori. Che Tempo Che Fa ha raccolto su Nove 1 milione e 952mila spettatori, pari al 9,8% di share (con la seconda parte del "Tavolo" al 7,4% di share e 920mila spettatori). 9,4% di share per Le Iene Show con 1 milione e 234mila spettatori su Italia 1.

Su Rai 2 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star hanno intrattenuto rispettivamente 637mila (3,1% di share) e 600mila (3,2% di share) spettatori, mentre su Rete 4 l’esperimento domenicale di È sempre Cartabianca ha lasciato spazio a Zona Bianca, ieri al 3,9% di share con 532mila spettatori. Su La7 Saturno Contro ha raggiunto 248mila spettatori (1,4% di share); su Tv8 ottimi numeri per la Formula 1 e il Gran Premio del Brasile, cha ha totalizzato 1 milione e 189mila spettatori, pari al 7,1% di share.

Ascolti: il ritorno de L’Eredità e i numeri di ieri

Ieri domenica 3 novembre 2024 è ufficialmente iniziata la nuova stagione – la 23esima edizione – de L’Eredità. Marco Liorni ha raccolto il testimone di Pino Insegno e Reazione a Catena nella fascia preserale e i risultati non si sono fatti attendere, grazie al 22,8% di share e un a.m. di oltre 4 milioni di spettatori. Allontanata la concorrenza de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti (1 milioni e 143mila spettatori e 18,1% di share), che si era pericolosamente avvicinata a Rai 1 negli ultimi tempi con ottimi ascolti su Canale 5.

In una serata di flop e passi falsi, la certezza degli ascolti Rai è arrivata ancora una volta nell’access prime time, dominato nuovamente da Stefano De Martino e Affari Tuoi, che ha totalizzato 5 milioni e 494mila spettatori toccando uno share da sogno del 27%.


Potrebbe interessarti anche