Ascolti tv ieri (24 novembre): boom per la vittoria in Coppa Davis dell’Italtennis, Fazio e Ranucci in crescita

Canale 5 vince in prima serata contro Rai 1, Report e Che Tempo Che Fa si migliorano, trend positivo per Domenica In: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana degli ascolti tv si chiude con il trionfo dell’Italia del tennis. Ieri domenica 24 novembre 2024 la finale di Malaga che ha visto gli azzurri trionfare per la seconda volta consecutiva in Coppa Davis ha radunato più di 3,8 milioni di italiani davanti alla tv nel pomeriggio. In prima serata, invece, il film di Canale 5 Ennio Doris ha avuto la meglio. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Una villa per due ed Ennio Doris

Dopo il gran finale de La Rosa della Vendetta, la domenica di Canale 5 ha fatto spazio al film Ennio Doris – C’è anche domani. Ieri domenica 24 novembre 2024, infatti, la pellicola dedicata alla storia dell’imprenditore e banchiere ha vinto la prima serata con il 13,97% di share, raccogliendo 2 milioni e 404mila spettatori e superando Rai 1, dove il film per il ciclo "Purché finisca bene" Una villa per due ha registrato 2 milioni di spettatori, pari all’11,57% di share.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene Le Iene su Italia 1, che ha toccato l’11,24% di share (1 milione e 391mila spettatori) su Italia 1, mentre su Rai 2 9-1-1 ha conquistato 817mila spettatori, pari 3,97% di share (a seguire 9-1-1: Lone Star è salito a 911mila spettatori con il 4,71% di share). Ricevuto nuovamente il testimone del talk della domenica da Bianca Berlinguer, su Rete 4 Zona Bianca ha ottenuto il 4,92% di share e 677mila spettatori. Su Rai 3 Sigfrido Ranucci si è migliorato al timone di Report, che è salito a 1 milione e 481mila spettatori con il 7,91% di share (la scorsa settimana si fermò al 6%).

In crescita anche Fabio Fazio su Nove, dove Che Tempo Che Fa ha raggiunto il 10,4% di share, totalizzando 1 milione e 981mila spettatori. La seconda parte del "Tavolo" ha registrato 1 milione e 40mila spettatori, pari al 10,2% di share. Su La7, invece, Noah non è andato oltre l’1,73% di share con 281mila spettatori.

Ascolti: i numeri di ieri

La vittoria dell’Italia del tennis in Coppa Davis si è presa la scena negli ascolti tv del pomeriggio. Il trionfo di Jannik Sinner e Matteo Berrettini contro l’Olanda è stato seguito da ben 3 milioni e 839mila spettatori (pari al 25% di share), costringendo a una leggerissima flessione i programmi di punta del daytime pomeridiano, in cui hanno brillato ancora Mara Venier e Domenica In (18% di share nella prima parte con più di 2 milioni di spettatori e 15,15% di share nella seconda).

Nel serrato testa a testa del preserale Marco Liorni e L’Eredità (ieri al 15,56% di share con 3 milioni di spettatori) ha avuto ancora la meglio su Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (12,64% di share con 2 milioni e 862mila spettatori). Seppure in calo, Stefano De Martino ha dominato ancora l’access prime time con 5 milioni e 218mila spettatori per Affari Tuoi, pari al 25,3% di share.


Potrebbe interessarti anche