Ascolti tv 21 aprile: Gerry Scotti chiude battendo Makari, il debutto di Report, Bortone al 5,1%

Lo Show dei Record riesce a superare le repliche della fiction di Rai 1, Fabio Fazio torna all’11,4%-11,9%, Ranucci al 9,9%: tutti i numeri della giornata

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tra segnali di ripresa e ritorni più o meno attesi si è chiusa un’altra settimana di ascolti tv. Ieri domenica 21 aprile 2024 Gerry Scotti è riuscito finalmente a superare le repliche di Makari grazie all’ultima puntata de Lo Show dei Record, che ha raggiunto il 14,5% di share su Canale 5 contro il 13,8% della prima stagione della fiction di Rai 1. Sigfrido Ranucci è tornato al timone di Report debuttando con il 9,9% di share su Rai 3, mentre il grande ex Fabio Fazio è tornato a macinare ascolti tornando sopra la soglia del 10% di share (11,4%-11,9%). Serena Bortone, dopo la "sfida" lanciata ai vertici Rai con il monologo di Antonio Scurati, ha fatto segnare il 5,1% nell’access prime di Chesarà…. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 14 aprile, la prima serata: chi ha vinto

Ieri domenica 21 aprile 2024 Lo Show dei Record ha trionfato in prima serata con il 14,5% di share grazie ai 2 milioni e 14mila spettatori raccolti su Canale 5. Dati non esaltanti per la finale del talent show condotto da Gerry Scotti (l’anno scorso l’ultima puntata sfiorò il 16%), che è però tornato finalmente a superare in termini di share Màkari. Le repliche della prima stagione della fiction di Rai 1 con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano erano riuscite a fare meglio di Canale 5 nelle ultime settimane, ma ieri si sono fermate al 13,8% di share con 2 milioni e 382mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Terzo gradino del podio per Fabio Fazio, tornato a macinare ascolti su Nove: dopo il ritorno fiacco post-vacanze pasquali, infatti, Che tempo che fa è ha superato nuovamente la soglia del 10% di share registrando l’11,4% nella prima parte (2milioni e 230mila spettatori) e l’11,9% (1 milione e 473mila spettatori) nella seconda del "Tavolo". La vecchia "casa" di Fazio – la prima serata di Rai 3 – è tornata a sfidarlo con Report: Sigfrido Ranucci è tornato al timone delle inchieste del programma e il buon esordio stagionale ha raggiunto il 9,9% di share con 1 milione e 824mila spettatori.

Su Italia 1 il film in prima tv The Lost City ha interessato 1 milione e 261mila spettatori, pari al 7,3% di share, mentre il doppio appuntamento settimanale di Paolo Del Debbio alla guida di Dritto e Rovescio ha confermato i recenti numeri, registrando il 5,5% di share.

Serena Bortone nell’access prime time

Dopo la bufera del weekend e il caso censura che l’ha travolta, Serena Bortone è cresciuta fino a fare segnare il 5,1% di share nell’access prime time di Rai 3 di ieri. La conduttrice di Che sarà…, che aveva "sfidato" la Rai meloniana leggendo il monologo di Antonio Scurati sul tema dell’antifascismo, con la puntata di ieri ha raccolto 956mila spettatori.


Potrebbe interessarti anche