Ascolti tv ieri (17 novembre), Sinner aiuta Gerry Scotti contro Liorni e due big fanno fiasco. Chi sono

Nuovo boom dello sport con più di 3 milioni e mezzo di spettatori per le ATP Finals, in 7,7 milioni per l’Italia di Spalletti: tutti i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana degli ascolti tv si chiude con un altro boom di Rai 2 e dello sport. Ieri domenica 17 novembre 2024, infatti, più di 3 milioni e mezzo di italiani si sono sintonizzati per la vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals, mentre in prima serata la Nazionale ha dominato con 7,7 milioni di spettatori su Rai 1. Bene il finale de La Rosa della Vendetta e stabili i talk. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

La prima serata di ieri domenica 17 novembre 2024 è stata dominata negli ascolti tv dall’incontro di Nations League – Italia-Francia. L’ultimo impegno della Nazionale di Luciano Spalletti – alla sua prima sconfitta nel Gruppo 2 della Lega A della competizione – ha toccato il 35,8% di share, radunando 7 milioni e 722mila italiani su Rai 1. In più di 2 milioni e mezzo (2 milioni e 557mila) di spettatori, invece, per il gran finale de La Rosa della Vendetta. L’ultima puntata della dizi turca di Canale 5 ha raggiunto il 14,1% di share.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’altalenante cavalcata di Sigfrido Ranucci su Rai 3 va stabilizzandosi, con Report che ha fatto segnare 1 milione e 243mila spettatori, pari al 6,1% di share. Ancora in difficoltà lo spin-off domenicale di Bianca Berlinguer È sempre Cartabianca di domenica su Rete 4, al 3,5% di share con 512mila spettatori. Su Rai 2 9-1-1 ha appassionato 746mila spettatori, pari al 3,4% di share (a seguire 9-1-1: Lone Star ha ottenuto il 3,1% di share con 663mila spettatori), mentre su Italia 1 Le Iene Show ha conquistato 1 milione e 323mila spettatori con uno share del 9,4%.

Fabio Fazio ha totalizzato l’8,2% di share su Nove, raccogliendo 1 milione e 770mila spettatori al timone di Che Tempo Che Fa; la seconda parte del "Tavolo" ha registrato 1 milione e 11mila spettatori, pari all’8,9% di share. Su Tv8, invece, Parigi può attendere non è andato oltre l’1,1% di share con 215mila spettatori.

Ascolti: i numeri di ieri

Jannik Sinner ha trionfato alle ATP Finals di Torino e ha chiuso con un successo anche negli ascolti tv. La finale delle ATP Finals Sinner-Fritz ha infatti raccolto 3 milioni e 513mila spettatori su Rai 2, toccando uno share del 20,8%. Nella fascia preserale il vero e proprio boom del tennis non ha aiutato L’Eredità e Marco Liorni (ieri al 16% di share con 3 milioni e 120mila spettatori), che ha dovuto incassare il primo sorpasso di Gerry Scotti e le repliche de La Ruota della Fortuna (al 16,4% di share con 3 milioni e 117mila spettatori).


Potrebbe interessarti anche