Ascolti tv ieri 10 novembre: De Martino oscurato da Sinner, Mara Venier da record (senza Ballando)

Boom per la prima giornata delle ATP Finals di tennis di Torino, La Rosa della Vendetta supera il film di Rai 1 e Report risale: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana degli ascolti tv si chiude con il boom di Rai 2. Ieri domenica 10 novembre 2024, infatti, il primo match di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino ha raccolto più un milione e mezzo di spettatori su Rai 2, in una prima serata vinta da La Rosa della Vendetta (14,4% di share su Canale 5) superando il film di Rai 1 al 13,4% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Canale 5 si è aggiudicato la prima serata di ieri domenica 10 novembre 2024 grazie a 2 milioni e 537mila spettatori sintonizzati per le nuove puntate de La Rosa della Vendetta. La dizi turca ha raggiunto il 14,4% di share (migliorando il 13,8% della scorsa settimana) e superando la concorrenza di Rai 1, dove il film per il ciclo "Purché finisca bene" Mia moglie, mia figlia, due bebè si è fermato al 13,4% di share con 2 milioni e 342mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il vero e proprio boom di ascolti in prima serata, però, arrivato su Rai 2, dove il match delle ATP Finals – Sinner-Di Minaur ha toccato un a.m. di oltre un milione e mezzo di spettatori, pari al 7,9% di share. Dopo la crisi degli ultimi giorni tra risultati deludenti e chiusure, Jannik Sinner e lo sport hanno riportato ottimi numeri sulla seconda rete della tv pubblica. Su Rai 3 risale anche Report che, dopo il clamoroso esordio al 13,8% e il crollo al 6,9% della scorsa settimana, ha registrato 1 milione e 362mila spettatori con il 7,6% di share.

Stabile Le Iene Show (ieri al 9,5% di share con 1 milione e 170mila spettatori su Italia 1), mentre non ingrana lo spin-off domenica di Bianca Berlinguer È sempre Cartabianca di domenica, al 3,3% di share con 454mila spettatori su Rete 4.

In calo Che tempo che fa, che su Nove ha totalizzato 1 milione e 694mila spettatori pari all’8,7% di share e 1 milione e 84mila spettatori (pari all’8,6% di share) nella seconda parte del "Tavolo". Su Tv8 Men in Black: International ha ottenuto l’1,8% di share con 303mila spettatori.

Ascolti: i numeri di ieri

A pagare il boom per la vittoria Jannik Sinner alle ATP Finals di ieri domenica 10 novembre 2024 è stato Stefano De Martino, che al timone di Affari Tuoi è sceso al 23,9% di share (4 milioni e 751mila spettatori) nell’access prime time, "spezzato" proprio dal match di tennis iniziato alle 20:35 su Rai 2.

Nella sfida del pomeriggio della domenica Silvia Toffanin ha cavalcato il successo di Amici (quasi 3 milioni di spettatori) e ha raggiunto il 19,8% di share (2 milioni e 65mila spettatori) nella prima parte e il 19,6% di share (2 milioni e 578mila spettatori) nella seconda parte di Verissimo. Su Rai 1, però, Domenica In e Mara Venier hanno risposto con il 19% di share (record stagionale), con 2 milioni e 276.000mila nella prima parte e 2 milioni e 24mila spettatori nella seconda lasciando poi spazio a Francesca Fialdini e Da Noi… A ruota libera (13,9% di share). Nella domenica di Rai 1, almeno per il momento, la scelta di mettere in pausa il talk pomeridiano su Ballando con le stelle (ieri solo Selvaggia Lucarelli è stata ospite) paga nella corsa a Maria De Filippi.


Potrebbe interessarti anche