Ascolti tv ieri 13 aprile: crollo (e crisi) Gerry Scotti, Costanza chiude bene, Fazio continua a volare
La fiction Rai chiude e vince ancora con il 21,9% di share, cresce PresaDiretta, Che Tempo Che Fa 10,9-8,9% di share: tutti i numeri e i dati Auditel
Un’altra settimana di ascolti tv va in archivio nel segno di Costanza. Ieri domenica 13 aprile 2025, infatti, la fiction Rai con Miriam Dalmazio ha dominato un’altra prima serata raggiungendo il 21,9% di share. Fermo al palo, invece, Lo Show dei Record di Gerry Scotti, che ancora una volta non è andato oltre l’11,7% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Costanza e Lo Show dei Record
Ieri domenica 13 aprile 2025 la prima serata degli ascolti tv è stata dominata nuovamente da Costanza. La terza e ultima puntata della serie con Miriam Dalmazio tratta dai romanzi di Alessia Gazzola ha toccato il 21,9% di share, chiudendo con 3 milioni e 711mila spettatori la stagione su Rai 1. Su Canale 5, invece, continuano le difficoltà de Lo Show dei Record. Dopo i flop del mercoledì sera, infatti, anche lo slot domenicale non sembra funzionare per Gerry Scotti (che potrebbe essere costretto alla chiusura anticipata). L’appuntamenti di ieri – il settimo stagionale – si è fermato all’11,7% di share, record negativo del programma, che ha radunato 1 milione e 631mila spettatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOttimi segnali di ripresa per PresaDiretta di Riccardo Iacona; la prima serata di Rai 3 ha totalizzato un a.m. di 1 milione e 29mila spettatori, pari al 5,7% di share. Zona Bianca di Giuseppe Brindisi ha invece fatto segnare il 3,7% di share grazie a 507mila spettatori sintonizzati su Rete 4.
Su Rai 2 N.C.I.S – Unità Anticrimine ha ottenuto il 3,4% di share con 670mila spettatori (a seguire N.C.I.S. Origins ha fatto segnare il 3% di share con 538mila spettatori) su Rai 2, mentre su Italia 1 Le Iene presentano Inside ha appassionato 1 milione e 242mila spettatori, arrivando al 9,4% di share.
Su La7 il docufilm La7 Storia presenta: Notre-Dame in Fiamme ha registrato l’1,5% di share con 262mila spettatori, mentre su Tv8 il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 ha conquistato 1 milione e 50mila spettatori, pari al 6,2% di share. Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è arrivato al 10,9% di share (2 milioni e 83mila spettatori) nella prima parte e al 8,9% di share (972mila spettatori) nella seconda parte del "Tavolo" su Nove.
Ascolti: i numeri di ieri: Domenica In e Mara Venier
La puntata di ieri di Domenica In di Mara Venier ha raggiunto il 17,8% di share (2 milioni e 248mila spettatori) nella prima parte e il 16,6% di share (1 milione e 885mila spettatori) nella seconda parte. A seguire Da noi… a ruota libera ha fatto segnare il 13,5% di share, scelto da un milione e 614mila spettatori. Bene Stefano De Martino, tornato oltre il 30% di share in access al timone di Affari Tuoi.