Liberi tutti, nuovo flop di Rai 2: Bianca Guaccero affonda (la batte anche Nove)

Il nuovo comedy show Liberi Tutti fa peggio dell’esordio e scende al 2,6% di share, venendo superato anche da Nove e il debutto de Il contadino cerca moglie

Fonte: IPA

Altro lunedì e altro tonfo per Rai 2, che sprofonda con Liberi Tutti. Il nuovo comedy show condotto da Bianca Guaccero ha registrato dati peggiori del (già deludente) debutto di settimana scorsa ed è sceso al 2,6% di share, superato anche da Nove e l’esordio stagionale de Il contadino cerca moglie con Gabriele Corsi. In una prima serata vinta dalla fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino I bastardi di Pizzofalcone (21,5% di share) davanti al Grande Fratello (17,7%) rischia di aver preso definitiviamente forma l’ennesimo flop della nuova Rai meloniana. Analizziamo i numeri della serata di ieri martedì 30 ottobre 2023 e scopriamo tutti i dettagli.

Ascolti: Liberi tutti e Bianca Guaccero crollano

Dopo lo scivolone dell’esordio della scorsa settimana al 3,18% di share e 550mila spettatori, Liberi Tutti non è riuscito a rialzarsi e ha anzi fatto segnare risultati peggiori, con il 2,6% di share e 438mila spettatori davanti allo schermo ieri sera. Il nuovo comedy show di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, affiancata dai Gemelli di Guidonia e Peppe Iodice, è stato addirittura sorpassato da Nove e Gabriele Corsi, che ha condotto la prima puntata della settima edizione de Il contadino cerca moglie totalizzando il 2,9% di share e 533mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Numeri horror per un programma che rischia di consolidarsi come l’ennesimo flop della nuova Rai meloniana, nonché una nuova delusione per Bianca Guaccero dopo aver chiuso i battenti di Detto fatto. Dopo la netta e visibile confusione della prima puntata (la stessa conduttrice aveva fatto autocritica promettendo di risolvere alcuni problemi), la formula dello show è sembrata quasi invariata se non a piccoli sprazzi. Il format ha messo alla prova un gruppo di personaggi famosi, alle prese con una escape room – nella puntata di ieri hanno preso parte al gioco come ospiti Antonella Elia, Matranga, Minafò, Paolo Conticini e la Pozzoli Family – determinati a evadere. L’atmosfera generale di "caciara" e sopra le righe in stile Made in Sud ha ancora preso il sopravvento su un programma più vicino a Stasera tutto è possibile, registrando un nuovo tonfo su Rai 2 in termini di ascolti. "TeleMeloni" segna così un altro flop – l’ennesimo – con Liberi Tutti, che si aggiunge ai vari Mercante in fiera, La volta buona, Chesarà…, Avanti popolo e a tutti i programmi a caccia di riscatto.

Vince Rai 1, Grande Fratello ridimensionato

Nella prima prima di ieri martedì 30 ottobre ha trionfato la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino I bastardi di Pizzofalcone (in crescita al 21,5% di share e 3 milioni e 631mila spettatori). Ne esce ridimensionato, invece, il Grande Fratello. Dopo la graduale riprese che ha portato all’exploit di lunedì scorso (20,09% di share) il reality di Alfonso Signorini è tornata a viaggiare sui soliti numeri, facendo registrare il 17,7% di share, pari a 2 milioni e 271mila spettatori su Canale 5.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963