Ascolti tv: domina la Champions, Berlinguer incassa un'altra batosta, bene l’omaggio a Costanzo
Nella serata di ieri Nek debutta al timone di Dalla strada al Palco con il 6,07% di share: Amadeus in calo, Berlinguer sconfitta da Floris, Le Iene si difendono
Serata di ascolti televisivi dominata dal calcio internazionale quella di ieri martedì 20 febbraio 2024. Con la sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Atlético Madrid al 24,83% di share, gli altri si sono dovuti accontentare dei numeri rimasti. Grande risultato in seconda serata per Maria De Filippi e Fabio Fazio con l’omaggio al compianto Maurizio Costanzo, mentre nell’access prime time di Rai 1 Affari tuoi registra un calo. Scopriamo com’è andata.
Ascolti tv: la prima serata di ieri
Come prevedibile, la prima serata di ieri martedì 20 febbraio 2024 è stata dominata dall’andata degli ottavi di finale di Champions League Inter-Atlético Madrid, che ha raccolto su Canale 5 quasi 5 milioni e mezzo di spettatori pari al 24,83% di share. Aline – La voce dell’Amore, il biopic dedicato a Céline Dion su Rai 1, si è dovuto accontentare del 12,65% di share, pari a 2 milioni e 315mila spettatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo l’esperienza a Sanremo 2024, Nek è tornato al timone di Dalla strada al palco e il suo debutto su Rai 2 è stato in linea con le edizioni passate: 6,07% di share e poco più di un milione di spettatori (nel 2023 esordì al 7,25%, ma a fine marzo). Come al solito, anche Le Iene si è "difeso" bene dal dominio calcistico, registrando il 9,86% di share e incollando 1milione e 468mila spettatori su Italia 1. Altra batosta, invece, per Bianca Berlinguer, che con il suo È sempre Cartabianca (4,68% di share e 721mila spettatori) ha perso la battaglia dei talk show contro Giovanni Floris e DiMartedì (6,7% di share e 1 milione e 215mila spettatori).
Boom De Filippi in seconda serata: Amadeus in calo
Grande successo per Maria De Filippi con Dedicato a Maurizio Costanzo. La conduttrice macina-ascolti di Canale 5 si è confermata anche in seconda serata, dove ha condotto – insieme a Fabio Fazio, in "prestito" da Nove per l’occasione speciale – una serata ricca di ospiti dedicata al marito Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio dello scorso anno.
Lieve calo, invece, nell’access prime time di Rai 1 per Amadeus e Affari tuoi. La partita scoppiettante di Alberto non è bastata e il game show si è fermato al 21,7% di share e poco più di cinque milioni di spettatori (ieri fece registrare il 25,7% e 5 milioni e 738mila spettatori).