Ascolti tv ieri (15 ottobre): Temptation Island decolla, De Martino torna col botto e Amadeus crolla

In un martedì tra film, talk, fiction, programmi di intrattenimento, cronaca e quiz, chi sarà riuscito ad ottenere i risultati migliori? Ecco i dati Auditel.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

I palinsesti televisivi di martedì 15 ottobre hanno dato vita a una prima serata veramente scoppiettante, che ha visto lo scontro diretto tra la prima visione House of Gucci con Lady Gaga su Rai1 e una nuova puntata di Temptation Island su Canale5. Nuovo scontro anche per Stefano De Martino con Affari Tuoi e i diversi competitor dell’access prime time, così come Reazione a Catena con La Ruota della Fortuna, e La Vita in Diretta contro Pomeriggio Cinque. Chi avrà ottenuto i risultati miglior battendo la concorrenza? Vediamolo.

Ascolti tv martedì 15 ottobre 2024: Reazione a Catena batte di un soffio La Ruota della Fortuna

Il daytime di ieri ha visto su Rai1 La Volta Buona con Caterina Balivo che ha registrato 1.353.000 spettatori con il 14.3% di share, seguita da Il Paradiso delle Signore che ha interessato 1.508.000 spettatori con uno share del 20.2%. A seguire, La Vita in Diretta con Alberto Matano ha segnato un ascolto di 1.880.000 spettatori con il 21.6% di share. Di contro, su canale5, Beautiful ha raggiunto 2.272.000 spettatori (19%); Endless Love ha siglato 2.321.000 spettatori (20.3%) e Uomini e Donne è stato scelto da 2.296.000 spettatori con il 24.3% di share. A seguire, Amici ha totalizzato 1.373.000 spettatori (18.4%); My Home My Destiny ha radunato 1.193.000 spettatori pari al 16.7% di share e Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino è stato scelto da 1.061.000 spettatori pari al 14.9% di share.

Il preserale di martedì 15 ottobre ha visto trionfare di poco Reazione a Catena su Rai1 con 3.603.000 spettatori pari al 22.1% di share, mentre La Ruota della Fortuna su canale5 ha convinto 3.242.000 spettatori con uno share del 21.2%. Su Rai2, il match Italia-Irlanda Under 21 per le Qualificazioni ai Campionati Europei ha totalizzato 754.000 spettatori (5%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine su Italia1 ha registrato 668.000 spettatori (3.8%). A seguire, La Promessa su Rete4 ha interessato 895.000 spettatori (4.8%), mentre Famiglie d’Italia su La7 ha radunato 268.000 spettatori pari all’1.9% di share.

Access prime time: De Martino torna col botto e Amadeus crolla

Nell’access prime time di ieri, Cinque Minuti con Bruno Vespa ha interessato 4.635.000 spettatori (22.9%), seguito da De Martino con Affari Tuoi che come sempre ha registrato ottimi ascolti con 5.724.000 spettatori e uno share del 26.7%. Su Canale5, Striscia la Notizia è stato scelto da 2.935.000 spettatori pari al 13.7%. di share, mentre N.C.I.S. – Unità Anticrimine su Italia1 ha radunato 1.439.000 spettatori (6.9%) nel primo episodio e 1.650.000 spettatori (7.8% nel secondo). La fiction Un Posto al Sole su Rai3 ha appassionato 1.491.000 spettatori (6.9%), mentre 4 di Sera su Rete4 ha raggiunto 1.143.000 spettatori (5.6%). A seguire, Otto e mezzo su La7 ha totalizzato 1.695.000 spettatori e il 7.9% di share; 100% Italia su Tv8 ha fatto giocare 441.000 spettatori (2.1%), e Amadeus con Chissà chi è sul Nove è sceso 629.000 spettatori con il 2.9% di share.

Ascolti prima serata: Temptation Island decolla, House of Gucci piace ma non fa il botto

La prima serata di martedì 15 ottobre ha visto trionfare la nuova puntata di Temptation Island su canale5 che ha registrato 3.244.000 spettatori per uno share del 23.1%. Di contro, Rai1 ha mandato in onda la prima visione del film House of Gucci con Lady Gaga che ha interessato 1.894.000 spettatori pari all’11.9% di share. Su Rai2, il gioco The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno ha intrattenuto 860.000 spettatori (5.2%%), mentre È Sempre Cartabianca su Rete4 ha totalizzato 808.000 spettatori (5.7%). A seguire, The Foreigner su Italia1 ha incollato allo schermo 892.000 spettatori con uno share del 5.8%, mentre DiMartedì su La7 ha raggiunto 1.491.000 (8.9%). La nuova puntata di XFactor in chiaro su Tv8 ha interessato 699.000 spettatori con il 4.1% di share, mentre Best Weekend sul Nove ha radunato 345.000 spettatori (1.9%).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche